Campania

Incastrato dalle telecamere: arrestato uno dei bombaroli di Afragola

Condivid

Incastrato dalle telecamere: arrestato uno dei bombaroli di Afragola. Si tratta di Ciro Esposito, personaggio già noto alle forze dell’ordine.

 

I carabinieri di Afragola hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura partenopea nei confronti di Ciro Esposito, gravemente indiziato di un attentato dinamitardo in danno di un esercizio commerciale di Afragola.

Fondamentali per la ricostruzione del fatto si sono rivelate le acquisizioni delle immagini dei sistemi di videosorveglianza dei circuiti cittadini e degli esercizi commerciali. L’attentato dinamitardo e’ stato compiuto nella notte tra il 23 e il 24 gennaio 2019, bersaglio un bar-tabacchi. L’indagine dei carabinieri della compagnia di Casoria e’ molto articolata e delinea lo scenario di atti intimidatori probabilmente connessi all’attivita’ di un gruppo del territorio articolazione del clan Moccia, i Bizzarro-Barbato, che hanno base logistica nel rione Salicelle.

Gli investigatori stanno verificando collegamenti o contiguita’ tra Esposito e quel clan. L’attentato dinamitardo e’ stato compiuto probabilmente in vista o in costanza di estorsione. Esposito, che ha diversi precedenti, era gia’ stato arrestato dai militari dell’Arma per una rapina ai danni di un benzinaio ad Acerra durante la quale furono esplosi colpi di arma da fuoco.


Articolo pubblicato il giorno 20 Giugno 2020 - 09:42

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52