Cronaca di Napoli

Imbrattato di nuovo l’ingresso della Basilica di Santa Chiara a Napoli

Condivid

Imbrattato di nuovo l’ingresso della Basilica di Santa Chiara a Napoli. Borelli e Iodice: “Vergognoso. I protagonisti di questi atti vandalici ora dessero una mano a ripulire. La zona deve essere sorvegliata e controllata, bisogna tutelare il nostro patrimonio storico-culturale”.

/p>

/p>

E’ stato più volte ripulito e restaurato dell’ingresso della Basilica di Santa Chiara ma è stato nuovamente imbrattato e vandalizzato. I piedritti dell’ingresso laterale della Basilica di Santa Chiara, quello che dà su Via santa Chiara, sono nuovamente ricoperti da scritte di ogni sorta che vanno a deturpare uno dei complessi monastici più importanti della città di Napoli.

“E’ veramente una vergogna, è una cosa indegna, siamo disgustati e stufi di tutto questo.  Erano stati fatti di recente degli interventi di pulizia e di restauro, tanti altri ne sono stati fatti in passato, ma ogni volta i piedritti ritornano vergognosamente vandalizzati da tante scritte.  Ma cosa credono di fare i ragazzi che compiono queste cose, pensano di essere ricordati così? Non capiscono che invece commettono solo degli atti vandalici e deturpano un monumento storico della nostra città? Se vogliono fare qualcosa di buono per cui essere ricordati, questi ragazzi si rendessero disponibili per ripulire di nuovo l’entrata del monastero     ed imparassero a rispettare e a far rispettare i nostri monumenti, la nostra è una città ricca di reperti e monumenti storici che dobbiamo tutelare e salvaguardare. Servirà ora l’ennesimo intervento di pulizia e restauro ma chiediamo che la zona sia costantemente sorvegliata anche grazie all’ausilio di videocamere. “- hanno spiegato il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli e Salvatore Iodice, consigliere dei Verdi ella Municipalità II.


Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2020 - 12:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Francesco Morriello, morto in moto a 16 anni: perizia sullo scooter 

Auletta. La Procura di Lagonegro ha disposto una perizia sullo scooter dal quale è caduto… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 18:38

De Luca: ‘La sentenza della Corte sull’Autonomia ci fa respirare’

Napoli. "La sentenza della Corte costituzionale ci dà modo di respirare. La Regione Campania è… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 18:31

Teverola: scoperto un covo di auto rubate

In un'operazione condotta dai Carabinieri di Trentola Ducenta, è stato sgominato un vero e proprio… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 18:24

Omicidio di Santo Romano, denunciato l’amico dell’assassino

Napoli. Uno nuovo capitolo nell'inchiesta sull'omicidio di Santo Romano, il calciatore 19enne di Casoria. È… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 18:10

Santa Maria Capua Vetere, assolto meccanico accusato di ricettazione e truffa

Assolto per non aver commesso il fatto. Con questa formula il Giudice penale del Tribunale… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 17:55

L’inquinamento degli ambienti interni è paragonabile a quello esterno

ROMA (ITALPRESS) - Una recente ricerca condotta da ENEA e dall’Istituto di scienze dell’atmosfera e… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 17:48