Salerno e Provincia

Il sindaco di Angri si oppone alla chiusura del casello autostradale

Condivid

Il sindaco di Angri si oppone alla chiusura notturna per tre giorni del Casello autostradale di Angri Nord prevista per la prossima settimana.

 

Autostrade Meridionali infatti comunica che, sulla A3 Napoli-Pompei-Salerno, per consentire attivita’ di ispezione della galleria “S.Pantaleone”, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, sara’ chiuso il tratto compreso tra Angri e Nocera sud, nei seguenti giorni e con le seguenti modalita’: dalle 22:00 di mercoledi’ 24 alle 6:00 di giovedi’ 25 giugno, sara’ chiuso il tratto compreso tra Nocera nord e Angri sud, verso Napoli. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Nocera nord, si potra’ percorrere la viabilita’ ordinaria, con rientro sulla A3, alla stazione di Angri sud; dalle 2.00 alle ore 5.00 di giovedi’ 25 e dalle 22:00 di giovedi’ 25 alle 6:00 di venerdi’ 26 giugno, sara’ chiuso il tratto compreso tra Angri sud e Nocera sud, verso Salerno. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Angri sud, si potra’ percorrere la viabilita’ ordinaria, con rientro sulla A3, alla stazione di Nocera sud.

Su questa decisione il primo cittadino dichiara: “Ci opporremo con tutte le forze alla chiusura del casello autostradale Angri Nord, che la società ci ha comunicato con un preavviso di soli quattro giorni, ratificando gli accordi intrapresi con l’ex amministrazione comunale nel 2012, senza considerare le motivazioni della diffida inoltrata in data 19 giugno 2020.

Per questo motivo in qualità di autorità di protezione civile e pubblica sicurezza ho ordinato ad Autostrade Meridionali il divieto di chiusura. Dalle intenzioni della società il casello, in via dei Goti, sarà utilizzato per attrezzare il casello di Interconnessione della SS. 268 con l’Autostrada A3 Napoli-Salerno e per almeno 45 giorni lavorativi – presumibilmente molti di più – l’unico punto di connessione del territorio, dei comuni di Angri e Sant’Antonio Abate e degli altri – che storicamente gravitano sul casello Angri Nord, sarà il casello di Angri Sud. Presupposto questo che fa venire meno la chiusura dello storico casello, che crea gravissimi problemi di congestionamento del traffico all’interno del territorio comunale con conseguenze sulla sicurezza urbana in termini di vivibilità, salute pubblica e gestione dell’ordine pubblico a seguito delle proteste che già da più parti si sono levate.

Della vicenda ho interessato anche il prefetto di Salerno affinché in tempi brevi sia convocato un tavolo di concertazione tra le parti. Ringrazio sua Eccellenza il Prefetto Russo, per la disponibilità mostrata alla nostra comunità”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2020 - 17:28

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03