Autostrade Meridionali infatti comunica che, sulla A3 Napoli-Pompei-Salerno, per consentire attivita’ di ispezione della galleria “S.Pantaleone”, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, sara’ chiuso il tratto compreso tra Angri e Nocera sud, nei seguenti giorni e con le seguenti modalita’: dalle 22:00 di mercoledi’ 24 alle 6:00 di giovedi’ 25 giugno, sara’ chiuso il tratto compreso tra Nocera nord e Angri sud, verso Napoli. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Nocera nord, si potra’ percorrere la viabilita’ ordinaria, con rientro sulla A3, alla stazione di Angri sud; dalle 2.00 alle ore 5.00 di giovedi’ 25 e dalle 22:00 di giovedi’ 25 alle 6:00 di venerdi’ 26 giugno, sara’ chiuso il tratto compreso tra Angri sud e Nocera sud, verso Salerno. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Angri sud, si potra’ percorrere la viabilita’ ordinaria, con rientro sulla A3, alla stazione di Nocera sud.
Su questa decisione il primo cittadino dichiara: “Ci opporremo con tutte le forze alla chiusura del casello autostradale Angri Nord, che la società ci ha comunicato con un preavviso di soli quattro giorni, ratificando gli accordi intrapresi con l’ex amministrazione comunale nel 2012, senza considerare le motivazioni della diffida inoltrata in data 19 giugno 2020.
Per questo motivo in qualità di autorità di protezione civile e pubblica sicurezza ho ordinato ad Autostrade Meridionali il divieto di chiusura. Dalle intenzioni della società il casello, in via dei Goti, sarà utilizzato per attrezzare il casello di Interconnessione della SS. 268 con l’Autostrada A3 Napoli-Salerno e per almeno 45 giorni lavorativi – presumibilmente molti di più – l’unico punto di connessione del territorio, dei comuni di Angri e Sant’Antonio Abate e degli altri – che storicamente gravitano sul casello Angri Nord, sarà il casello di Angri Sud. Presupposto questo che fa venire meno la chiusura dello storico casello, che crea gravissimi problemi di congestionamento del traffico all’interno del territorio comunale con conseguenze sulla sicurezza urbana in termini di vivibilità, salute pubblica e gestione dell’ordine pubblico a seguito delle proteste che già da più parti si sono levate.
Della vicenda ho interessato anche il prefetto di Salerno affinché in tempi brevi sia convocato un tavolo di concertazione tra le parti. Ringrazio sua Eccellenza il Prefetto Russo, per la disponibilità mostrata alla nostra comunità”.
L'attesa continua per il "6" al Superenalotto. Nell'estrazione numero 63 di oggi, sabato 19 aprile… Leggi tutto
Roma – Un detenuto italiano di circa 40 anni, affetto da gravi disturbi psichici, si… Leggi tutto
Il Napoli vince, soffre e resta agganciato al vertice, ma Antonio Conte non si lascia… Leggi tutto
Ecco i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto e del 10eLotto di oggi, sabato 19… Leggi tutto
Ha deciso la partita con un colpo di testa da rapace d’area, ma Scott McTominay… Leggi tutto
Il Napoli torna a casa con tre punti pesanti, frutto di una gara sofferta ma… Leggi tutto