#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Dicembre 2024 - 05:51
9.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Il pizzaiolo Pepe, tra gli ‘eroi Covid’ premiati da Mattarella: ‘Non me lo aspettavo’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Non me lo aspettavo. Stamattina pensavo fosse una fake news. Voglio condividere questo importante riconoscimento con il personale sanitario dell’ospedale di Caserta e con i tre miei ragazzi egiziani, Valentyn, Nassyf e Mahouros che mi sono stati accanto in pizzeria, senza risparmiarsi, per aiutare le persone in difficoltà”.

PUBBLICITA

Cavaliere al merito della Repubblica per la seconda volta, Franco Pepe, eccellenza della provincia di Caserta, e uno dei migliori pizzaioli al mondo, ha commentato così l’onorificenza ricevuta dal presidente Mattarella per aver aiutato le persone in difficolta’ durante il periodo peggiore della pandemia. Il pizzaiolo di Caiazzo premiato anche per aver organizzato una raccolta fondi per l’ospedale di Caserta.
Mattarella: “I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali”.
Franco Pepe, eccellenza della provincia di Caserta, e uno dei migliori pizzaioli al mondo, ha ricevuto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica. Franco Pepe aveva ricevuto la stessa onorificenza anche l’anno scorso ma oggi viene riconosciuto il lavoro durante il coronavirus. Per Mattarella infatti Pepe si è “particolarmente distinto nel servizio alla comunità durante l’emergenza del coronavirus. I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali”.

Nell’atto ufficiale si dice che “Francesco Pepe, quando ha dovuto chiudere il suo ristorante a Caiazzo di Caserta ha preparare pizze e biscotti per i poveri e gli anziani in difficoltà, organizzando una raccolta fondi per l’ospedale di Caserta”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Giugno 2020 - 14:51


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento