In un Olimpico deserto, Napoli e Juve si contendono il primo post-Covid con una bella gara con gli azzurri che trovano il 6° titolo. Il Napoli aveva vinto l’unico precedente in finale con i bianconeri: 2-0 nell’edizione 2012 e si è ripetuto oggi ai rigori. Per l’occasione Gattuso deve rinunciare a Ospina, squalificato, e tra i pali schiera Meret. Poi altre 3 novità rispetto alla squadra che ha eliminato l’Inter, in difesa Mario Rui al posto di Hysaj, a centrocampo rilancia dal 1′ Fabian Ruiz al posto di Elmas e davanti restituisce una maglia da titolare a Callejon, rispedendo in panchina Politano. Mentre Sarri cambia una sola pedina nell’undici che ha pareggiato con il Milan. Dentro Cuadrado che gioca terzino destro al posto di Danilo. Confermati Pjanic e Douglas Costa.
La Juventus parte subito forte e al 5′ Maksimovic con un passaggio errato all’indietro serve in area Dybala che da sinistra centra subito per Ronaldo il cui interno destro è sventato con un bel tuffo sulla sinistra da Meret. Al 20′ Bentancur prova il destro dai 25 metri ma Meret blocca in due tempi. Il Napoli poi dopo un avvio incerto si scrolla di dosso l’iniziale timidezza e prova a dare continuità al proprio gioco e al 24′ colpisce un palo con Insigne che su punizione calcia a giro e colpisce il legno esterno alla destra di Buffon.
La squadra di Sarri reagisce e poco dopo arriva un lancio in area sulla sinistra per Dybala: palla leggermente troppo lunga, esce Meret e blocca in presa bassa. Al 35′ ancora Ronaldo protagonista, va via sulla destra a Koulibaly e cade, leggermente spinto dal difensore azzurro ma Doveri lascia correre. Ancora Cr7 al 39′ lanciato da Dybala viene anticipato di poco da Meret in uscita bassa. Sul finire di primo tempo ancora Napoli pericoloso: al 41′ dopo un cross dalla sinistra di Insigne, sventato di testa poco prima della linea da Sandro, la palla arriva in area sulla destra a Demme che vince un rimpallo e calcia di destro sul primo palo ma Buffon mette in angolo con i piedi. Passa un minuto e la formazione partenopea va ancora vicino al gol: al 42′ sugli sviluppi dell’angolo dalla destra, la palla arriva a Insigne il cui destro a giro è messo in angolo da Buffon.
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto