40 i militari che, animati da valori di solidarietà e partecipazione, hanno aderito con entusiasmo e si sono resi disponibili alla donazione.
L’attività è stata possibile grazie alle autoemoteche dell’AVIS Napoli1, al personale sanitario specializzato dell’Ospedale “A. CARDARELLI” ed al fattivo supporto della Fondazione “Leonardo Giambrone” presieduta dalla D.ssa Angela IACONO, molto attiva a livello nazionale nel settore della ricerca e cura della Thalassemia e della Depranocitosi.
L’iniziativa, che costituisce il primo atto di un percorso istituzionale intrapreso tra la
Scuola di Commissariato dell’Esercito e l’Ospedale “Cardarelli”, proseguirà secondo
un calendario condiviso.
Il Dottor VACCA, nel ringraziare i militari della Scuola di Commissariato per il nobile e significativo gesto, ha evidenziato come ancora una volta l’Esercito Italiano si sia reso disponibile per le esigenze della società e come oggi, ancora di più, in questo particolare e delicato momento, sia al fianco dei cittadini e al servizio della Nazione.
Il Comandante della Scuola di Commissariato, nel sottolineare il lodevole senso di
solidarietà e sensibilità istituzionale palesato dai militari che hanno aderito all’ iniziativa, ha evidenziato la necessità, ancor più sentita nell’attuale situazione, di ricercare tutte le possibili sinergie e forme di cooperazione per venire incontro, in modo più efficace e proficuo, alle esigenze della collettività e del Paese.
La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto
I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto
Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto
Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto