40 i militari che, animati da valori di solidarietà e partecipazione, hanno aderito con entusiasmo e si sono resi disponibili alla donazione.
L’attività è stata possibile grazie alle autoemoteche dell’AVIS Napoli1, al personale sanitario specializzato dell’Ospedale “A. CARDARELLI” ed al fattivo supporto della Fondazione “Leonardo Giambrone” presieduta dalla D.ssa Angela IACONO, molto attiva a livello nazionale nel settore della ricerca e cura della Thalassemia e della Depranocitosi.
L’iniziativa, che costituisce il primo atto di un percorso istituzionale intrapreso tra la
Scuola di Commissariato dell’Esercito e l’Ospedale “Cardarelli”, proseguirà secondo
un calendario condiviso.
Il Dottor VACCA, nel ringraziare i militari della Scuola di Commissariato per il nobile e significativo gesto, ha evidenziato come ancora una volta l’Esercito Italiano si sia reso disponibile per le esigenze della società e come oggi, ancora di più, in questo particolare e delicato momento, sia al fianco dei cittadini e al servizio della Nazione.
Il Comandante della Scuola di Commissariato, nel sottolineare il lodevole senso di
solidarietà e sensibilità istituzionale palesato dai militari che hanno aderito all’ iniziativa, ha evidenziato la necessità, ancor più sentita nell’attuale situazione, di ricercare tutte le possibili sinergie e forme di cooperazione per venire incontro, in modo più efficace e proficuo, alle esigenze della collettività e del Paese.
#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto
Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto
Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto
Oggi, 6 aprile 2025, le stelle disegnano un cielo ricco di opportunità e sfide per… Leggi tutto