Calcio Napoli

Gattuso: ‘Con la Juve ce la giochiamo’

Condivid

Gattuso: “Con la Juve ce la giochiamo. Dedico ai miei genitori e a mia sorella questa qualificazione, ringrazio il mondo del calcio che mi e’ stato vicino. La partita? Siamo una squadra con tantissima qualita’, ancora non abbiamo i meccanismi e abbiamo lavorato su questo, quando ci mettiamo sappiamo soffrire.

 

Penso che la squadra abbia fatto bene e abbiamo ripreso il discorso interrotto 95 giorni fa”. Cosi’ Rino Gattuso, allenatore del Napoli, parlando del lutto che ha colpito la sua famiglia, a causa della perdita della sorella, e poi della partita pareggiata con l’Inter.

“Siamo una squadra che ha tantissima qualità e si è visto anche oggi, ma non abbiamo ancora i meccanismi giusti in fase offensiva. E’ questo uno step da migliorare, ma sappiamo soffrire anche se il primo gol l’abbiamo preso da polli. L’errore non è di Ospina, ma di posizione della prima linea. Abbiamo fatto bene ripartendo da dove avevamo finito 95 giorni fa”. Lo ha detto Rino Gattuso, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di RaiSport dopo la qualificazione per la finale di Coppa Italia contro l’Inter.

“Il livello della squadra è molto alto, sono giocatori giovani e se facciamo tutte e due le fasi con umiltà possiamo toglierci delle soddisfazioni”, ha aggiunto il tecnico azzurro. “Il rinnovo? Io vivo tutto con grande tranquillità. Mi piace lavorare con persone che mi seguono e mi stimano, ora ho trovato una società con giocatori forti e io voglio continuare. Non penso ai soldi, poi 2-3 anni non conta perchè sapete come sono fatto: posso sbroccare da un momento all’altro”, ha ammesso Gattuso.

Tornando sulla partita, Gattuso ha detto: “Oggi non era facile, dopo il gol di Mertens ci siamo liberati. Abbiamo perso migliaia di persone, è cambato il mondo: non era facile. Rispetto per tutte le migilaia di persone che ci hanno lasciato, è stata una roba devastante”.

Sul cambio di Insigne, il tecnico azzurro ha detto: “Io ho buon rapporto con tutti, poi devo fare delle scelte. Poter cambiare 5 giocatori è importante, avendo una rosa così”. Infine sulla finale contro la Juve, ha detto: “Non so come andrà, affrontiamo una squadra di campioni con una grande mentalità perchè abituata a vincere. Ce la giochiamo, sappiamo che dovremo fare una grande partita per vincere”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Giugno 2020 - 23:39

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Detenuto salernitano picchiato in carcere a Sant’Angelo dei Lombardi

Un nuovo episodio di violenza scuote il carcere di Sant'Angelo dei Lombardi dove un detenuto… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 08:53

Maddaloni, maxi geyser durante la riparazione di una conduttura

Maddaloni – Un'improvvisa perdita d'acqua dalla conduttura principale ha provocato un impressionante geyser che ha… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 08:46

Napoli, sospetta infezione a un noto ristorante di pesce di Soccavo

Un'ispezione da parte dei carabinieri dei Nas e degli ispettori dell'Asl Napoli 1 Centro ha… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 07:16

Napoli, donna investita sulla strisce pedonali al Corso Umberto: patente ritirata

Napoli – E' il primo investimento stradale del 2025 nel centro città e si è… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 07:04

Oroscopo di oggi 18 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 18 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 06:45

Cocaina tra le banane: 10 condanne per la rete campana dei narcos

Napoli - Un'organizzazione criminale che importava cocaina dall'Ecuador nascondendola tra carichi di banane ha subito… Leggi tutto

17 Gennaio 2025 - 21:58