Attualità

Gaeta, affonda barca: la Capitaneria di Porto salve tre persone

Condivid

Gaeta. Poco prima delle 15 di ieri la capitaneria di porto e’ intervenuta, su segnalazione da parte di un assistente bagnante, in soccorso di una unita’ a motore in grave difficolta’, a causa del mare mosso presente nella zona della Ariana di Gaeta.

La sala operativa della guardia costiera ha inviato la motovedetta in servizio ma il peggioramento dello stato del mare e l’ingresso di una enorme quantita’ di acqua non ha dato tregua all’unita’ da diporto. Giunto sul posto l’equipaggio della motovedetta ha constatato la presenza dell’unita’, di circa sette metri, ormai arenata sul fondale sabbioso a circa quindici metri dalla riva. Mentre i militari si accertavano che non vi fosse inquinamento dovuto allo sversamento di carburante, altri loro colleghi, giunti via terra, si sono adoperati per assistere il conduttore, un uomo di Caserta e i due passeggeri presenti sull’unita’ che, non senza difficolta’ hanno raggiunto la riva. I problemi dell’imbarcazione sono cominciati con un guasto al motore che aveva impedito di riprendere la navigazione per raggiungere un posto sicuro in considerazione del peggioramento delle condizioni del mare. I militari, quindi, hanno diffidato lo stesso conduttore a provvedere con urgenza alla rimozione della barca semisommersa, presa a noleggio da un circolo velico locale, al fine di scongiurare ogni danno all’ambiente marino; rimozione avvenuta questa mattina.


Articolo pubblicato il giorno 15 Giugno 2020 - 22:32

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Gaeta

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49