I fatti del giorno

Frattamaggiore, la movida diventa follia, un ragazzo si arrampica sul cornicione della Casa Comunale. La denuncia del Sindaco

Condivid

A Frattamaggiore la movida diventa follia, un ragazzo si arrampica sul cornicione della Casa Comunale. La denuncia del Sindaco. Borrelli: “Il divertimento e la socialità devono avere luogo senza episodi di deliro che mettano a rischio l’incolumità dei presenti, per questo affacciamo appello al senso di responsabilità dei giovani e chiediamo presidi fissi di polizia.”

Movida è ancora una volta, purtroppo, sinonimo di delirio. Nella serata del 14 giugno, a Frattamaggiore, un ragazzo si è arrampicato ed ha cominciato a camminare pericolosamente sul cornicione della Casa Comunale. La vicenda era stata subito segnalata dal sindaco di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete, anche attraverso un post Facebook, ma all’arrivo degli agenti delle forze dell’ordine il ragazzo era già andato via.

“Ancora una volta la movida si trasforma in delirio, ancora una volta qualcuno mette a repentaglio la propria incolumità, e quell’altrui, per mettersi in mostra e per dare vita ad un ‘divertimento’ senza senso. Il sindaco di Frattamaggiore ci ha assicurato che l’autore di questo gesto sarà presto individuato e denunciato.

Non è più possibile permettere che accadano cose del genere, divertimento, aggregazione e socialità non possono trasformarsi in scene assurde e pericolose, per questo ci appelliamo al buon senso dei giovani, chiediamo loro di aggregatasi in modo civile e nel rispetto della legalità, inoltre chiediamo le aree più frequentate ed affollate siano presidiate dalle forze dell’ ordine, in questo modo non accadranno più simili episodi e potrà essere garantita la sicurezza e l’incolumità di tutte le presone che vogliono divertirsi in modo innocuo e rispettoso.”- sono state le parole del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 15 Giugno 2020 - 19:23

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44