Musica

Festa della Musica a Pompei. Domenica 21 giugno a piazza Immacolata omaggio al compianto maestro Joe Amoruso

Condivid

Inizia il countdown per la “Festa della Musica” a Pompei. Domenica 21 giugno artisti di fama locale e nazionale si riuniranno a Piazza Immacolata per celebrare l’apertura della stagione estiva e l’inizio di un periodo ricco di arte, cultura e musica.

Il solstizio d’estate è targato “Sensi Linguaggi Creativi”, ovvero il laboratorio di promozione artistico-culturale diretto da Giuseppe Scagliarini, noto nella città Mariana per il suo amore smisurato verso il turismo culturale e la valorizzazione delle bellezze del territorio. In stretta collaborazione con Pio Pinto, Scagliarini riavvia un periodo florido di eventi con la “Festa della Musica” che sarà ospitata, nella stessa giornata, in altre decine di comuni dell’Italia. Già lo scorso anno la città dei Romani ha ospitato l’evento di fama nazionale dando spazio a musica, canto ed arte nelle strade con musicisti, autori e suonatori itineranti.

Il format del 2020 prevede una sola location, Piazza Immacolata, proprio dinanzi uno dei ingressi degli Scavi di Pompei. Il protagonista della serata sarà Joe Amoruso, scomparso recentemente, che ha collezionato, nella suo ricco percorso artistico, collaborazioni con Pino Daniele, Zucchero, Alberto Fortis, Andrea Bocelli, Roberto Murolo.
Tra gli invitati ci saranno Antonio Onorato e Alessandro La Corte, Pasquale De Angelis, Leonardo De Lorenzo, Antonio Izzo, Fonso D’Apuzzo, Pino Tafuto, Francesca Maresca, Michele Di Toro, Paolo Del Vecchio, Metalli, Toto Toralbo, Gianpiero De Honestis, Giusi Del Pezzo, Lello Cannavale, Ciro Punzo, Domenico Guastafierro, Nunzio Veneruso, Igor Di Martino, Alessandra Tumolillo, Alessandro D’Auria, Giosué Salzillo, Giusy Franzese. Invitati speciali saranno Gigi De Luca, Mario Grazio Balzano, Mariasole Di Maio e l’ “Associazione Napul’è ….Sound&Friends”.

Leggi anche:
https://www.cronachedellacampania.it/2020/03/e-morto-joe-amoruso-il-maestro

Alla conduzione ci saranno Angela Rosa D’Auria e Peppe Croce che dalle ore 18.00 alle ore 24.00 manterranno alta l’attenzione del pubblico in un susseguirsi di emozioni musicali di generi diversi. La commistione di giovani ed adulti contribuirà a rendere varia la serata che unirà strumenti musicali, voci e parole.


Articolo pubblicato il giorno 18 Giugno 2020 - 16:25

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53