Le immagini della città di Napoli in festa per la vittoria della Coppia Italia hanno fatto il giro del Paese scatenando di certo non poche polemiche riguardo gli assembramenti che si sono venuti a creare nelle piazze e nelle strade.
Le maggiori critiche sono giunte dal leader della Lega Matteo Salvini che ha puntato il dito contro il Governatore De Luca, e dall’Oms che definito “sciagurati” i tifosi napoletani.
“Crediamo che Salvini non sia nella giusta posizione per poter criticare situazioni di questo genere, lui che ha dato vita e permesso pericolosi assembramenti durante le recenti manifestazioni a Roma.
Gli episodi di violenza, delirio ed inciviltà che ci sono stati durante la serata di mercoledì per i festeggiamenti della vittoria del Napoli noi li condanniamo nella maniera più assoluta, questo è chiaro, ma che la gente sarebbe scesa per strada in caso di vittoria era prevedibile, allora perché la Questura e la Prefettura non hanno previsto delle misure preventive e dei controlli massici in strada per evitare questi disordini?
Le partite di calcio ora vengono giocate a parte chiuse perché l’emergenza sanitaria non può ancora considerarsi finita ed allora è opportuno evitare assembramenti e contatti tra le persone, che senso ha tutto questo se poi vengono permesse e tollerate scene come quelle di mercoledì sera dove la gente si è ammassata per strada? Le partite che prevedono l’assegnazione di un titolo o di un trofeo devono tener conto degli eventuali festeggiamenti e quindi vanno prese delle misure di sicurezza.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto