I fatti del giorno

Festa Coppa Italia a Napoli, Borrelli: ‘Salvini non è nella posizione per poter lanciare accuse’

Condivid

Festa Coppa Italia a Napoli, Borrelli: “Salvini non è nella posizione per poter lanciare accuse. Condanniamo i deliri e il vandalismo ma i festeggiamenti erano prevedibili, Prefetto e Questura avrebbero dovuto prendere misure precauzionali”.

 

Le immagini della città di Napoli in festa per la vittoria della Coppia Italia hanno fatto il giro del Paese scatenando di certo non poche polemiche riguardo gli assembramenti che si sono venuti a creare nelle piazze e nelle strade.

Le maggiori critiche sono giunte dal leader della Lega Matteo Salvini che ha puntato il dito contro il Governatore De Luca, e dall’Oms che definito “sciagurati” i tifosi napoletani.
“Crediamo che Salvini non sia nella giusta posizione per poter criticare situazioni di questo genere, lui che ha dato vita e permesso pericolosi assembramenti durante le recenti manifestazioni a Roma.

Gli episodi di violenza, delirio ed inciviltà che ci sono stati durante la serata di mercoledì per i festeggiamenti della vittoria del Napoli noi li condanniamo nella maniera più assoluta, questo è chiaro, ma che la gente sarebbe scesa per strada in caso di vittoria era prevedibile, allora perché la Questura e la Prefettura non hanno previsto delle misure preventive e dei controlli massici in strada per evitare questi disordini?

Le partite di calcio ora vengono giocate a parte chiuse perché l’emergenza sanitaria non può ancora considerarsi finita ed allora è opportuno evitare assembramenti e contatti tra le persone, che senso ha tutto questo se poi vengono permesse e tollerate scene come quelle di mercoledì sera dove la gente si è ammassata per strada? Le partite che prevedono l’assegnazione di un titolo o di un trofeo devono tener conto degli eventuali festeggiamenti e quindi vanno prese delle misure di sicurezza.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 18 Giugno 2020 - 18:33

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Caivano, maxi incendio in azienda chimica: nube nera visibile da chilometri

Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:39

La dodicesima notte di William Shakespeare con Gianni Sallustro, Nicla Tirozzi al Tin di Napoli

Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:00

Serie A, gli arbitri della 32ª giornata: Inter-Cagliari a Di Bello; il Napoli a Fabbri

La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:21

Osimhen, in estate sarà addio al Galatasaray. Si scalda il mercato: anche la Juve interessata

Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:14

Dinamo Zagabria, Fabio Cannavaro esonerato dopo tre mesi

Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:07

Taskayali presenta Retrospection – L’undicesimo album in uscita il 25 aprile per laAreaLive

Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:00