I fatti del giorno

Ercolano, ripuliscono la scogliera dai rifiuti vengono multati

Condivid

Polemiche dopo l’intervento di pulizia avvenuto pochi giorni fa da parte dei volontari dell’associazione ambientalista Hippocampus.

Il presidente Ciro Borrelli lamenta infatti di aver subìto una situazione paradossale in seguito all’intervento di pulizia della scogliera. Recatosi sul luogo dell’intervento con il proprio mezzo veniva fermato e multato dai vigili urbani per aver violato il divieto di accesso che conduce al molo Borbonico. Alle sue proteste gli agenti lo invitavano a seguirli in commissariato per elevargli il verbale. Uscito dal commissariato custodiva nella propria tasca il verbale e si metteva a ripulire la scogliera con i volontari della Sua associazione. Terminato il lavoro di pulizia contattava telefonicamente il sindaco di Ercolano inviandogli un audio messaggio WhatsApp dove sconfortato denunciava l’accaduto: “Sono stato trattato come un criminale”.

Il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto attento alle tematiche ambientali quella mattina si era recato al molo Borbonico per seguire da vicino le operazioni. Prendeva conoscenza in un secondo momento della polemica che aveva interessato il presidente associazione Hippocampus ne rimaneva rammaricato tuttavia confermava che “vige il divieto e con le proprie auto non si può accedere alla banchina del molo Borbonico”. (giorgio kontovas)


Articolo pubblicato il giorno 30 Giugno 2020 - 14:13

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Ercolano

Ultime Notizie

Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli

Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:11

Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:04

Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:57

Avellino e Benevento: controlli a Concerie e Autolavaggi

Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:50

Scontro frontale a Taurasi: grave un ferito, elitrasportato ad Avellino

Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:43

James Senese rassicura i fan: “Ci vediamo presto”

Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:35