A comunicarlo è il sindaco della città vesuviana Giovanni Palomba che in un comunicato sottolinea come l’iniziativa partirà mercoledì 3 giugno e rientra nell’ambito della campagna di indagine su 150 mila persone su tutto il territorio nazionale, promosso dal Ministero della Salute e finalizzato a rintracciare, attraverso la somministrazione di test, la presenza di anticorpi specifici contro il virus. L’attività si svolgerà in collaborazione con l’incubatore di imprese Stecca che metterà a disposizione dei volontari parte dei propri locali per gestire e disciplinare l’accoglienza dei cittadini scelti per la somministrazione del test, nel pieno rispetto del distanziamento interpersonale e delle altre misure di contenimento e contrasto.
Sul territorio torrese saranno praticate circa 170 indagini sierologiche su altrettanti cittadini, previamente ed autonomamente individuati dall’Istat. Predisposta dalla polizia municipale la sospensione temporanea con divieto di sosta di 4 stalli nell’area parcheggio degli ex molini Marzoli, dove sarà stanziato, fino al 5 giugno, il camper di Croce Rossa nel quale avverrà l’attività di prelievo sierologico dalle 08.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18.
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto
Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto