#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 06:52
10.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Coronavirus, 5 nuovi casi importati in Cina e il Brasile supera l’Italia per numero di morti

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Coronavirus, 5 nuovi casi importati in Cina e il Brasile supera l’Italia per numero di morti. L’autorità sanitaria cinese ha segnalato cinque nuovi casi di Covid-19 nella Cina continentale nelle ultime 24 ore, tutti importati, di cui quattro a Shanghai e uno nella provincia del Sichuan. Non sono invece stati registrati casi trasmessi a livello nazionale, secondo quanto riferito dalla Commissione nazionale sanitaria cinese.

PUBBLICITA

Nessun decesso correlato alla malattia o nuovi casi sospetti sono stati segnalati, secondo la commissione. Ieri, giovedì 4 giugno, otto persone sono state dimesse dalle strutture ospedaliere dopo la guarigione, mentre il numero di casi gravi è diminuito a un solo paziente. Sempre ieri, sono stati segnalati tre nuovi casi asintomatici nella Cina continentale. Un caso importato è stato riclassificato come caso confermato e 31 casi asintomatici sono stati dimessi dall’osservazione medica. 

Intanto il Brasile supera l’Italia per numero di vittime da Coronavirus. Secondo i dati diffusi dal ministero della Sanità di Brasilia, nelle ultime 24 ore ci sono state altre 1.473 vittime nel Paese che portano il totale a 34.021 morti su 614.941 contagi. Il Brasile diventa così il terzo paese con più vittime da Covid-19 dietro Stati Uniti e Gran Bretagna e davanti all’Italia dove i morti sono 33.689.


Articolo pubblicato il giorno 5 Giugno 2020 - 08:01

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento