Calcio

Coppa Italia: si gioca alle 21. Niente supplementari, subito i rigori

Condivid

 La Rai ha inserito nei suoi palinsesti la diretta tv delle semifinali di ritorno di Coppa Italia, rinviate a febbraio per l’emergenza coronavirus. Juventus-Milan si giocherà venerdì sera, Napoli-Inter il giorno dopo. Identico l’orario delle due partite: le 21.

Si attende – appare scontata – anche l’ufficializzazione della Lega Serie A, non appena il governo avrà derogato quanto previsto dal Dpcm che sospendeva, tra le altre cose, tutti gli eventi sportivi fino al 14 giugno. La finale di Coppa Italia è prevista il 17 giugno, tre giorni prima delle prime partite di Serie A in programma il 20 giugno. Juventus-Milan riparte dall’1-1 dell’andata, mentre il Napoli cercherà di difendere l’1-0 contro l’Inter a San Siro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, non si procederà con i supplementari ma si tireranno i calci di rigore per decidere le finaliste, evitando così di aumentare il minutaggio nelle gambe dei giocatori, fermi da 3 mesi e in vista anche del tour de force del campionato.

 Niente supplementari per le due semifinali e per la finale di Coppa Italia, ma si va direttamente ai rigori: il Consiglio della Lega di A ha approvato, solo per questa stagione, una modifica al regolamento della Coppa, accorciando i tempi della partita. In caso di parita’ nelle due semifinali di ritorno che restano da giocare (Juve-Milan, andata 1-1, e Napoli-Inter, andata 1-0) anche nei numeri dei gol, tra andata e ritorno, si va direttamente ai rigori. Per la finale del 17 giugno, direttamente ai rigori se i 90′ finiscono in parità.


Articolo pubblicato il giorno 10 Giugno 2020 - 14:02
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Roccaraso indagine per riciclaggio: troppe banconote da 20 euro in giro

Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi 2 febbario 2025

Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 06:15

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13