Campania

Contro le paure del lockdown, nasce in Campania la Cine – Pandemia. Boom di visualizzazioni

Condivid

Nasce in Campania la Cine – Pandemia: creatività e cinema per esorcizzare le paure del lockdown. E’ boom di visualizzazioni sui social network.

 

Nelle ex zone rosse della provincia di Salerno nasce la Cine-Pandemia. Altro che movida, i mesi di chiusura hanno generato creatività. Così, le limitazioni e le libertà ritrovate vengono raccontate con celebri citazioni del cinema internazionale. L’idea è venuta a La Mosca del Mattino, blog gestito dal giornalista Pasquale Sorrentino, e MicroVallo del regista Roberto Panzella e dell’attore Michele Ficetola.

Da Karate Kid che diventa Assistente kid passando per “Non ci resta che controllare” dedicato all’App immuni e finendo con la “Mascherina di ferro” sui dispositivi anticovid. Clip di pochi minuti per ironizzare, ma cercando di far riflettere, sull’emergenza Covid, le conseguenze e a volte anche i paradossi della situazione.

Ideatori e attori sono tutti di Polla e Sant’Arsenio, paesi che sono stati all’interno delle zone rosse per il contagio da Coronavirus e attraverso i video vogliono anche esorcizzare la paura e la tensione accumulata da mesi di quarantena.

“Il nostro intento – spiega il regista Roberto Panzella – è raccontare attraverso il Cinema, e non solo, il momento. Abbiamo cominciamo con la clip ‘Guardare e guarderemo’ per prendere in giro la figura degli assistenti civici e soprattutto chi l’ha pensata”. In cantiere altri video per questo gruppo di campani. I video sul web stanno conquistando il pubblico con centinaia di migliaia di visualizzazioni, condivisioni e apprezzamenti.

LINK CANALE YOUTUBE PER VISUALIZZARE I VIDEO FIN QUI REALIZZATI:

https://www.youtube.com/channel/UCW7H1Nagl3VTL_-caOtR2YQ/videos

VIDEO SU FACEBOOK:

 


Articolo pubblicato il giorno 22 Giugno 2020 - 18:24

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02