Sarà presentato sabato 4 luglio, alle ore 17,30, il comitato vesuviano – nolano della Lidu, la Lega italiana per i diritti umani. La cerimonia avverrà a Palma Campania, presso la sede del circolo Giovanni XXIII in via Nola, che ospiterà provvisoriamente la sede del comitato vesuviano – nolano della Lidu per i mesi estivi. L’apertura del comitato è stata fortemente voluta da Enzo Peluso, imprenditore palmese che da anni è un attivista Lidu e che per la Lega per i diritti umani ha anche ricoperto cariche nazionali.
Interverranno:
Giuseppe Mungiguerra – presidente comitato vesuviano – nolano Lidu
Tiziana Primozich – giornalista e direttore di thedailycases.com
Eugenio Ficorilli – presidente nazionale Lidu
Modera:
Nicole Lanzano – giornalista
La Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo (LIDU) è la più antica associazione italiana impegnata nella diffusione della conoscenza e l’applicazione dei diritti fondamentali dell’uomo. Istituita nel 1919 su iniziativa di Ernesto Nathan, ha sede a Roma e comitati in tutta Italia.
Nel corso della presentazione sarà illustrato il progetto “Scuole e integrazione”, che coinvolgerà decine di giovani del territorio vesuviano e nolano in un percorso formativo e di attività presso il mondo della scuola. I giovani verranno selezionati attraverso dei colloqui ed inseriti nel progetto: chi verrà scelto potrà partecipare alle attività per le quali riceverà anche un rimborso spese.
La presentazione si terrà nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale e sarà trasmessa in diretta facebook sulla pagina ufficiale del comitato (Lidu Onlus – area vesuviana nolana)
Apprensione e preoccupazione nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli dove da ieri sono in corso… Leggi tutto
Resta in carcere Pasquale Punzo, il 38enne indagato per l'esplosione avvenuta il 18 novembre nell'abitazione… Leggi tutto
Montesarchio. Un dramma che lascia sgomento ha sconvolto la comunità di Montesarchio. Felice Ferretta, 73… Leggi tutto
PARIGI - Il Tribunale penale di Parigi ha emesso la sentenza per Mathias Pogba, fratello… Leggi tutto
NAPOLI - Quattro esponenti di CasaPound sono stati rinviati a giudizio dal gup di Napoli… Leggi tutto
La Discesa della Befana dal Campanile Civico - III Edizione L'Amministrazione Comunale di Villamaina, in… Leggi tutto