#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Aprile 2025 - 18:30
18.4 C
Napoli
Chiara Gily presenta alla Feltrinelli di piazza dei Martiri Aspettami...
Camorra a Pianura: ecco chi sono i 18 indagati del...
Pompei, il Direttore va a fare l’insegnante nelle scuole: Ora...
Al Tin-Teatro Instabile Napoli in scena dal 25 aprile HH...
Tramonti, rissa in casa a colpi di bastone: arrestati in...
Napoli: oltre 290 bimbi da contesti a rischio coinvolti in...
La Regione Campania stanzia 365 milioni di euro per il...
Al via l’edizione 2025 del Premio Elsa Morante
Diciannovenne ucciso, il sindaco di Cesa: “Troppe armi in mano...
Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, chiuso il tunnel...
Napoli, Rotonda Diaz: aggrediscono senegalese per 25 euro, arrestati due...
Napoli, furti a Capodimonte: denunciati due uomini. Uno faceva il...
Evasione fiscale e fatture false: la Cassazione sposta il caso...
Nuova Orchestra Scarlatti: III edizione Scarlatti Camera Young – Dialoghi...
Napoli, “Se non paghi, qui non parcheggi”: il racket dei...
Tre studenti di Ischia alla “Coppa del Mondo di Fisica”...
Si finanziata la nuova mostra di autentico ringhio urbano a...
Bradisismo, il Comune di Napoli potenzia lo sportello di assistenza...
Messina Denaro: crolla la rete della latitanza, arrestata un’insegnante 40enne
Giugliano, rissa tra giovanissimi in piazza Gramsci: il video diventa...
O Casciunciello, il primo Abbecedario per la Lingua Napoletana
Pianura, arrestato anche il baby killer Emanuele Bruno
Campania’s Hidden Gem: Pianeta Mare Film Festival Unleashes “Territory Tales”...
Allerta Meteo per temporali dalla mezzanotte in Campania
A Castellammare “Stabia Meets Space Economy”: un viaggio tra le...
Pozzuoli, tentato omicidio di Gaia Caputo: l’ex resta in carcere....
Comicon Napoli 2025: 18 mostre per celebrare la Nona Arte
L’arte contemporanea americana arriva a Napoli con Adam Weinberg
Paesaggi Possibili – Pensammo di plasmare il Vesuvio, ma fu...
Napoli, spari durante la processione della Madonna dell’Arco: 2 feriti

Come passare ad un profilo aziendale su Instagram per incrementare i clienti

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Instagram è attualmente uno dei social network più importanti e utilizzati al mondo, che consente a tutti i suoi utenti tramite un account personale di poter condividere le proprie foto, momenti importanti della propria vita, video, utilizzare filtri e altro ancora.

 

È stato nel 2012 che l’azienda è stata acquisita da Facebook Inc, nota piattaforma ideata da Mark Zuckerberg, e attualmente l’applicazione è disponibile per qualsiasi tipo di smartphone e di sistema operativo.

 

In pochissimo tempo tale applicazione è diventata tra le più scaricate e utilizzate da milione di fruitori, composti non solo da gente comune, ma anche da Vip di ogni categoria, influencer e anche aziende.

 

Si è scoperto molto presto il potenziale di questa piattaforma, che a poco a poco ha saputo come trovare il modo per essere non solo uno spazio per condividere i propri ricordi fotografici o video, ma anche un posto per pubblicizzare la propria immagine e diversi tipi di brand.

 

Ecco perché adesso Instagram ha smesso di essere solo un comune social network, diventando un vero e proprio spazio in cui pubblicizzare qualsiasi tipo di prodotto in maniera immediata e accattivante. Oltre agli account personali, si possono creare anche dei profili aziendali che sono utili alle aziende per incrementare i propri clienti.

 

Vantaggi di passare a un profilo aziendale Instagram

Sono moltissimi in realtà i benefici che si possono ottenere passando ad un profilo aziendale Instagram da uno personale, specialmente perché con tale sistema si riesce ad accedere a delle funzioni particolari che possono aiutare a gestire tutti i dati di un’azienda e a velocizzare e rendere migliore il rapporto con i clienti.

 

Tra i benefici di tale passaggio vi è ad esempio l’utilizzo di supporti come Instagram Insight che ti fornisce un’analisi di molti dati che riguardano l’azienda, come quelli democratici del pubblico e altro ancora.

 

Quando si passa ad un profilo aziendale ci si può anche collegare a degli strumenti come Sprout Social che offre l’opportunità di analizzare in modo più approfondito tutti i dati che posso servire e visualizzare i report.

 

Inoltre altro dato non trascurabile è che grazie ad un profilo aziendale si possono creare delle pubblicità con Instagram Ads e commercializzare i propri prodotti con immagini o brevi video.

 

Il vantaggio di un profilo aziendale sta anche nel poter accedere a delle funzionalità extra come ad esempio inserire dei punti di contatto mediante il quale i clienti possono raggiungere molto più facilmente e in modo immediato l’azienda ad esempio con il pulsante “Clicca per chiamare”.

 

Il rapporto immediato che si andrà a costruire con i clienti farà sicuramente in modo di premiare positivamente l’azienda, che trasmetterà un’immagine di sé fresca, giovane e smart, cosa che sicuramente in questa società attuale è un dato che non si può trascurare e che è molto accattivante.

 

Insomma, sono davvero svariate le possibilità di crescita che un’azienda può ottenere grazie ad un semplice passaggio ad un profilo aziendale.

Passare ad un account profilo aziendale Instagram partendo da un proprio personale non è una cosa molto complicata e basterà seguire alla lettere pochi semplici e importanti passaggi per riuscirvi.

 

Per prima cosa bisogna accedere alle impostazioni dell’applicazione, raggiungibile cliccando prima sulla propria foto profilo in miniatura in basso a destra e poi andando in alto a destra toccando le tre linee orizzontali dove in basso si troverà “Impostazioni”. Una volta raggiunta questa sezione si dovrà andare su “Account” e toccare su “Passa a un account professionale” scegliendo “Azienda”.

 

Successivamente Instagram chiederà di connettersi e collegare la propria pagina Facebook aziendale. In realtà questo non è un passaggio obbligatorio e si può anche decidere di proseguire senza doverlo fare.

 

In caso però si scelga di collegarlo, tutte le informazioni legate alla pagina Facebook saranno riportate automaticamente nel nuovo profilo aziendale di Instagram. Qualora invece non si voglia seguire per forza tale passaggio, si dovranno inserire tutte le informazioni della propria azienda e del nuovo profilo in modo manuale.

 

Occorrerà poi attendere qualche minuto affinché la piattaforma completi tutta la procedura, dopodiché si potrà subito avere accesso a tutte le funzionalità che questo tipo di profilo offre.

 

Come già detto in precedenza, grazie a questo tipo di profilo sarà molto più immediato e facile creare non solo contenuti per la propria azienda, ma accedere a informazioni e dati utili per comprendere l’andamento di quest’ultima.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 16 Giugno 2020 - 09:55



ULTIM'ORA

DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento