#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Febbraio 2025 - 21:55
11.1 C
Napoli

CINA Approvato Primo vaccino per il Coronavirus

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Cina ha da poco approvato il primo vaccino per il Coronavirus.

La notizia che aspettavano è arrivata  : il governo di Pechino ha infatti approvato l’impiego del primo vaccino anti covid 19 ( Ad5-nCov ) tra i ranghi dell’esercito anche l’azienda produttrice , la CanSino Bio, non ha dei dubbi nel riuscire a renderlo disponibile su larga scala in futuro.
Dunque siamo arrivati alla fase di impiego del vaccino sull’uomo.
Il vaccino è stato sviluppato assieme all’Accademia di scienze militari cinese ; questa nuova fase, che durerà un anno, il vaccino verrà somministrato solo ai soldati.

PUBBLICITA

Come è fatto questo vaccino

Come per il vaccino in sviluppo ad Oxford assieme alla partecipazione italiana, Ad5-nCov è costituito da un vettore virale (l’adenovirus 5) che trasporta nelle cellule alcuni geni di Sars-Cov-2 suscitando cosi una reazione immunitaria.

Il vaccino cinese aveva dato dimostrazione di essere sicuro per cui si era potuti passare alla fase 2 dove questo vaccino ha dato prova di essere in grado di produrre una forte reazione immunitaria da parte dell’organismo.

E quindi è arrivata la decisione della Cina (e sembrerebbe anche del Canada, come riferisce l’agenzia Reuters) di approvarlo per uso limitato. Nella nota stampa dell’azienda CanSino Bio, infatti, si precisa che l’approvazione è arrivata il 25 giugno e che è valida per un anno come “specially needed drug”.

Non sappiamo se questo vaccino sarà somministrato su base volontaria o meno ai soldati ed infatti , come riferisce Reuters il colosso farmaceutico cinese si è rifiutato di rispondere in quanto “segreto commerciale”.

 


Articolo pubblicato il giorno 30 Giugno 2020 - 16:13


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 10/02/2025 21:55

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

Un ritorno in corsia per dare una risposta all’emergenza sanitaria. A Napoli, tredici medici in pensione si sono presentati oggi...

Continua a leggere
arrestati pusher incensurati

Pubblicato il: 10/02/2025 21:42

Categoria: Cronaca, Ultime Notizie

I Carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno eseguito su disposizione del GIP del Tribunale di Roma una ordinanza...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 21:23

Categoria: Calcio, Ultime Notizie

Torre Annunziata – Doveva essere una sfida per il primato nel campionato regionale Under 17, ma è finita in una...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 20:57

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

Anche Napoli ha celebrato oggi la giornale nazionale dell'epilessia. L'associazione "Napoli in vita" e tante altre hanno distribuito volantini in...

Continua a leggere
Napoli: al via tirocini per 61 studenti

Pubblicato il: 10/02/2025 20:30

Categoria: Politica Napoli, Ultime Notizie

Da questa mattina, 61 studenti dell'Istituto tecnico per il turismo Giustino Fortunato di Napoli hanno cominciato il loro tirocinio presso...

Continua a leggere

Torna alla Home
facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento