«Le donazioni aprono il cuore di chi le riceve, ma soprattutto di chi ne è artefice. E quando ne sono protagonisti i tanto bistrattati âÂÂultrasâÂÂ, allora lâÂÂeffetto si amplifica e tocca la sensibilitàdi coloro che pensano, e male, che questi giovani siano dediti solo ad un pallone che rotola ed a nullâÂÂaltroû: il candidato sindaco Enrico Bastolla ed il Movimento civico che lo sostiene, âÂÂLiberi diâ¦Ã¢ÂÂ, plaudono con forza allâÂÂiniziativa âÂÂForza Cava deâ TirreniâÂÂ, promossa dagli Ultras Curva Sud âÂÂCatello Mariâ e dalla Cavese Calcio 1919.
Una raccolta fondi lanciata nel mese di marzo, in piena emergenza Covid-19, e che grazie alle donazioni effettuate sulla piattaforma GoFundMe e sul conto corrente appositamente creato dal responsabile della campagna e garante dellâÂÂiniziativa, Armando Accarino, ha consentito di raccogliere oltre 16mila euro per lâÂÂOspedale âÂÂSanta Maria Incoronata dellâÂÂOlmoâ di Cava deâ Tirreni (Sa).
La considerevole somma è stata impiegata per acquistare una serie di importanti apparecchiature mediche, che sono state consegnate lo scorso 12 giugno al nosocomio metelliano. Nello specifico, sono stati donati un ventilatore polmonare, sei monitor multiparametrici completi di carrello, due saturimetri a dito e vari dispositivi di protezione individuale (il tutto grazie a Magaldi Life, A.G.A. Biomedica, Farmacia Conte di Angri, Saldotecnica di Sarno Orsola & C., Golmar Adriatica e Damicart). Alla raccolta si sono unite le aziende BOLVA, main sponsor della Cavese, e Techmade, che hanno donato rispettivamente 50 tv da installare nelle camere dellâÂÂospedale e le relative staffe di supporto.
Ancora unâÂÂiniziativa di solidarietà, dunque, promossa dagli Ultras Curva Sud âÂÂCatello MariâÂÂ, che si sono sempre distinti non solo per la passione calcistica ed il meraviglioso tifo per gli aquilotti, ma anche e soprattutto nel âÂÂsocialeâ con aiuti concreti a favore di chi ne ha davvero bisogno.
ëSapere che sono state consegnate allâÂÂospedale cittadino importanti attrezzature mediche grazie al contributo fattivo ed operativo degli Ultras della Cavese â commenta Enrico Bastolla â riempie di gioia ed inorgoglisce lâintera cittadinanza di Cava deâ Tirreni e non può che ricevere un convinto plauso anche da parte mia, grande tifoso aquilotto, oltre che politico sempre attento alle realtàpositive della cittàe particolarmente sensibile alle battaglie di civiltà. Agli Ultras Curva Sud âÂÂCatello Mariâ â conclude il candidato sindaco sostenuto dal Movimento civico âÂÂLiberi di..â â rivolgerò sempre le mie attenzioni, sia in veste di potenziale Sindaco che eventualmente dai banchi dellâopposizione. Sarò sempre al fianco delle loro idee ed iniziative, importanti per la crescita della nostra comunitàû.
Auletta. La Procura di Lagonegro ha disposto una perizia sullo scooter dal quale è caduto… Leggi tutto
Napoli. "La sentenza della Corte costituzionale ci dà modo di respirare. La Regione Campania è… Leggi tutto
In un'operazione condotta dai Carabinieri di Trentola Ducenta, è stato sgominato un vero e proprio… Leggi tutto
Napoli. Uno nuovo capitolo nell'inchiesta sull'omicidio di Santo Romano, il calciatore 19enne di Casoria. Ã… Leggi tutto
Assolto per non aver commesso il fatto. Con questa formula il Giudice penale del Tribunale… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Una recente ricerca condotta da ENEA e dallâIstituto di scienze dellâatmosfera e… Leggi tutto