Castellammare. Rubarono un marsupio all’Acqua della Madonna con la pistola di un vigile urbano: arrestati in due.
Ieri pomeriggio personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa in data 5 giugno dal G.I.P. presso il Tribunale di Torre Annunziata Antonello Anzalone, e posta in esecuzione dal Sost. Proc. della Repubblica Emilio Prisco con provvedimento dell’otto giugno nei confronti di Francesco Gargiulo, nato a Vico Equense (Na) il 13.05.1978, e di Catello Gargiulo, nato a Castellammare di Stabia il 28.06.1974, già detenuto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.
I due, in data 5 aprile 2020 in zona “Acqua della Madonna” a Castellammare, approfittando di un momento di distrazione della vittima, si sarebbero resi responsabili del furto di un marsupio asportandolo da una autovettura parcheggiata sulla pubblica via, dopo averne infranto il finestrino.
All’interno del marsupio era custodita la pistola di ordinanza di un appartenente alla Polizia Municipale di Castellammare di Stabia.
Le successive indagini della squadra investigativa del Commissariato di Torre Annunziata hanno permesso, in tempi celeri, di raccogliere elementi nei confronti dei due indagati, giungendo altresì al ritrovamento dell’arma rubata.
Dopo gli atti di rito, Francesco Gargiulo è stato sottoposto alla predetta misura ed accompagnato presso la sua abitazione.
Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto
Una serata intensa attende il Teatro Nuovo di Napoli martedì 26 novembre 2024, con "Svelarsi",… Leggi tutto
Per gli amanti della musica del celebre cantautore partenopeo Pino Daniele, ripartono le lezioni di… Leggi tutto