Castellammare, il Plesso scolastico Postiglione agibile per metà da anni. La disperazione dei genitori che lanciano una petizione on-line. Verdi:” La mala burocrazia frena ogni intervento in questo Paese. Bisogna garantire ai bambini una scuola sicura, servono interventi immediati e concreti.”
Una scuola funzionante a metà è quella del Plesso Postiglione, facente parte dell’ IC5 Karol Wojtyla di Castellammare di Stabia.Parte della struttura scolastica, che ospita bambini dell’infanzia e della scuola primaria, si ritrova ormai da anni in condizioni di degrado ed abbandono risultando inagibile e così parte degli alunni vengano smistati in altri Plessi.
La situazione ha portato all’esasperazione dei cittadini e dei genitori degli alunni dell’istituto scolastico che hanno deciso così di lanciare una petizione on-line per chiedere, al Ministro dell’istruzione Lucia Azzolina e al Governatore della Campania Vincenzo De Luca, di prendere atto del problema e di far partire la ristrutturazione dell’edificio scolastico.
“Questa petizione rappresenta la nostra ultima spiaggia, non sappiamo davvero più a chi rivolgerci. Oggi, a causa dell’emergenza sanitaria, si parla tanto di scuola sicura, ma come può essere una scuola essere sicura se è in queste condizioni disastrose? La situazione va avanti da anni e col passare del tempo peggiora anche, la parte inagibile della scuola è continuamente sotto attacco da parte di vandali, per cui servono interventi immediati e rapidi ed invece si continua a fare lo scaribarile, attribuendo colpe e inadempienze ad altri.”- ha dichiarato Anna Grazia Mosca, che ha lanciato la petizione.
“Siamo alle solite, la mala burocrazia di questo Paese non fa a altro che rallentare il progresso, i miglioramenti e la crescita. I bambini dovrebbero essere tutelati e salvaguardati, soprattutto durante questa emergenza sanitaria, l’istruzione dei giovani dovrebbe essere messa al primo posso, ma invece sembra che non sia così. A settembre la scuola dovrà ripartire e dovrà farlo nella maniera più sicura, per cui chiediamo che prima di allora si facciano interventi concreti sul Plesso Postiglione, i bambini meritano di poter ricevere un’istruzione nelle migliori condizioni di agio di sicurezza. Ora basta chiacchiere servono fatti concreti, la scuola deve essere realmente sicura. ”-hanno dichiarato Il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Marilena Schiano Lo Moriello, responsabile del sole che ride di Castellammare.
Il tribunale di Palermo ha assolto Matteo Salvini dall'accusa di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio.… Leggi tutto
Foggia – I Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno inferto un duro colpo alla… Leggi tutto
Napoli. L'altra mattina, un uomo di 27 anni di origini marocchine, già noto alle forze… Leggi tutto
La magia del Natale ha avvolto il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli nella… Leggi tutto
Ezio Maria Simonelli, figura di spicco nel mondo economico e sportivo italiano, è stato eletto… Leggi tutto
Su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza… Leggi tutto