Campania

Castellammare, gommone alla deriva con 4 persone a bordo salvato dalla Guardia Costiera

Condivid

 Castellammare. Un gommone con 4 persone a bordo, alla deriva con motore in panne, è stato soccorso dal Battello Veloce A56 Classe Hurricane della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia.

E’ successo ieri, quando gli uomini agli ordini del Comandante Ivan Savarese, impegnati in controlli sui litorali e lungo la costa da Torre Annunziata a Massa Lubrense, intorno alle 11.20, hanno risposto alla richiesta di aiuto dei 4 a bordo di un gommone a circa due miglia dal porto di Torre Annunziata con il motore in avaria e ormai in balia delle onde. E’ stato il Battello Veloce A56 classe Hurricane in pattugliamento nella zona a raggiungere l’imbarcazione che nel frattempo, a causa delle condizioni meteo marine particolarmente avverse e delle fortissime raffiche di vento, si stava pericolosamente avvicinando alla Nave Bulk Carrier ‘Lady Doris’ ormeggiata alla fonda del porto di Torre Annunziata, rischiando una collisione con la nave cisterna. La famiglia era partita in mattinata dal porto di Torre del Greco per passare una giornata in mare quando, all’improvviso, il motore si è fermato, facendo rimanere l’imbarcazione in balia delle onde, senza alcun controllo e manovra. Gli occupanti, nonostante lo spavento, sono riusciti ad avvisare la Guardia Costiera di Castellammare di Stabia del loro stato di pericolo tramite il Numero Blu 1530. Soccorsi e accompagnati al porto di Torre Annunziata dove la barca è stata ormeggiata in sicurezza, sono tutti in buone condizioni di salute.


Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2020 - 10:50
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maxi truffa alle assicurazioni: 504 indagati, le false vittime in ospedale anche durante la pandemia

Un vero terremoto giudiziario ha scosso il mondo delle assicurazioni con l’operazione coordinata dalla Procura… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:11

Melito, perseguita una donna che lo rifiuta, poi tenta di investirla con l’auto: arrestato Stalker

Melito. Non accettava un "no". Un uomo di 44 anni, cliente abituale di un negozio,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:02

Meteo Napoli le previsioni di oggi 19 dicembre 2024

Napoli, giovedì 19 dicembre, si presenta con un clima prevalentemente nuvoloso che caratterizzerà l'intera giornata.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:52

Arbitri Serie A, la 17ª giornata: il Napoli a Genova, dirige La Penna

La 17ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di emozioni e la Lega ha… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:44

Lecce, Pelmard fuori rosa dopo una ‘notte brava’: alla guida ubriaco, resiste a pubblico ufficiale

Scandalo nella serata del Lecce Calcio, che ha deciso di escludere il difensore Andy Pelmard… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:37

Nasce un modello italiano per contrastare le frodi telefoniche

ROMA (ITALPRESS) - È stato siglato a Roma, presso la sede di Confcommercio, un protocollo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:30