Cultura

Caserta Vecchia: una passeggiata guidata tra le sue leggende in compagnia di Giusy e Titti

Condivid

Le guide turistiche Giusy e Titti organizzano nel pomeriggio di sabato 20 giugno una passeggiata alla scoperta delle suggestioni di Casertavecchia, luogo in cui il tempo sembra essersi fermato: si tratta di un borgo medievale che sorge come un nido di torri, archi, bifore e comignoli, carico di storia e di antiche leggende come quella degli “spiritelli”, e delle fate benefiche dei monti circostanti.

La visita si terrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Il costo a persona è di euro 10 mentre è gratuito per i bambini di età inferiore ai dodici anni.

Inoltre, chi parteciperà a 3 degi eventi organizzati dalle due guide (quindi dalla visita di domenica scorsa all’anfiteatro in poi) riceverà uno sconto del 50% sulla terza visita guidata: una promozione per ripartire con la cultura dopo il lockdown.

L’appuntamento è previsto per le ore 17:00 davanti al ristorante “Alla Tana del lupo” in Via Lupara, 1, Caserta Vecchia. Le guide attenderanno quanto vorranno partecipare con un cartello blu di riferimento

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI (obbligatorie), basta un sms o un messaggio whatsapp con un cognome di riferimento e il numero di adulti e bambini ai numeri: 3206844817 (Giusy) o 3774844488 (Titti)

A causa delle disposizioni anti Covid è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza di un metro. I gruppi saranno piccoli quindi i posti sono pochi.


Articolo pubblicato il giorno 15 Giugno 2020 - 15:52

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02