Caserta e Provincia

Caserta. Partiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in Corso Giannone

Condivid

Caserta. Partiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in corso Giannone che, per una lunghezza di circa 650 metri, collegherà piazza Aldifreda con piazza della Prefettura e piazza Vanvitelli, costeggiando il Parco Reale.

L’intervento, partito all’altezza della Chiesa di Sant’Antonio, rientra nel più ampio progetto di riqualificazione di corso Giannone che prevede il rifacimento dell’illuminazione pubblica, l’aggiornamento della segnaletica stradale orizzontale e verticale e, in sinergia con la Direzione della Reggia, la sistemazione delle cancellate che delimitano il Parco Reale.

“La pista ciclabile – ha spiegato il sindaco Carlo Marino – contribuirà a rendere corso Giannone bike-friendly, consentendo l’accesso alle scuole che hanno sede nell’area e favorendo l’ingresso nel parco della Reggia di Caserta da parte di chi usa la bicicletta.

L’intervento si inquadra nel nostro programma di mobilità sostenibile e, contestualmente, di sviluppo turistico e commerciale della città, grazie alla preziosa collaborazione con la direzione della Reggia che favorirà l’uscita dei turisti proprio su corso Giannone.

Inoltre, come annunciato recentemente in conferenza stampa con la direttrice Maffei, il varco di accesso al Parco sarà trasferito di fronte alla chiesa di Sant’Antonio in un’area che sarà completamente riqualificata.

Il piano di mobilità sostenibile proseguirà poi con la realizzazione di piste ciclabili per oltre un chilometro su via Verdi e via Renella al termine dei lavori di installazione della fibra ottica“.


Articolo pubblicato il giorno 15 Giugno 2020 - 14:09 / di Cronache della Campania

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Oggi sciopero trasporto pubblico: senza fasce di garanzia

Si tratta della terza azione di sciopero nazionale per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri.… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 06:50

Oroscopo di oggi 8 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 8 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 05:45

I timori di Angelo Vassallo: “Ho paura che mi faranno fuori. Vogliono portare la camorra nel Cilento”

Pollica. Aveva intuito di essere in pericolo e infatti pochi giorni prima di essere assassinato,… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 22:11

Citroen presenta la nuova Ami a Eicma 2024

La nuova Ami rappresenta l'ultima novità di Citroen. In occasione della giornata inaugurale di Eicma… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 21:35

Migranti, Salvini: “Deve essere normale espellere chi delinque”

Il vice premier e ministro ha espresso preoccupazioni riguardo alla gestione dei cittadini stranieri irregolari… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 21:35

Volvo Trucks presenta a Ecomondo il veicolo più potente sul mercato

All'Ecomondo, la manifestazione dedicata alla sostenibilità e all'innovazione, Volvo Trucks ha presentato una selezione di… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 21:34