Nella giornata del 25 giugno a Torre del Greco durante un’operazione di pulizia promossa dall’associazione AEC per ripulire il Parco ”giù alla scala” è stata ritrovata la carcassa di una tartaruga sulla scogliera, la cui scoperta è stata segnalata al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
Il Consigliere Borrelli ha effettuato subito un sopralluogo per accettarsi egli stesso della presenza della tartaruga che ha poi ritrovato tra gli scogli.
“Si tratta di una carcassa di tartaruga in via di putrefazione, quindi l’animale è morto da diversi giorni e il guscio è incastrato tra gli scogli. Abbiamo chiesto l’intervento della stazione zoologica Anton Dhorn per chiedergli di occuparsi della carcassa della taratura, bisognerà risalire alle cause del decesso. Abbiamo chiesto inoltre all’Arpac di effettuare delle analisi sulle acque per verificare se possa essere stato l’inquinamento a provocare la morte della tartaruga. Abbiamo l’obbligo di difendere la natura e le specie animali sul nostro territorio.”- ha commentato il Consigliere Borrelli.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto