La Regione Campania è pronta a investire 5 milioni di euro per sostenere le attività culturali con la promozione di decine di eventi che si terranno in tutti i capoluoghi.
Aad annunciarlo è stato il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del concerto “Le vie dell’amicizia: concerto per la Siria”, diretto dal maestro Riccardo Muti e che si terrà il prossimo 5 luglio dell’area archeologica di Paestum. Gli eventi vedranno impegnati, ha precisato De Luca “il teatro San Carlo, l’orchestra Giuseppe Verdi del teatro Verdi di Salerno” ma ci saranno eventi anche alla Reggia di Caserta, a Benevento ed Avellino, ma sempre nelle piene condizioni di sicurezza”.
“Stiamo cercando di rilanciare tutto – ha precisato De Luca – e parlo dell’economia, dell’imprese e la cultura che e’ l’anima del nostro Paese”.
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto