Primo Piano

Bomba a Caivano, distrutto un negozio di abbigliamento

Condivid

Bomba a Caivano, distrutto un negozio di abbigliamento. Borrelli: “Ipotesi racket. Usiamo ogni mezzo per combattere la camorra che impedisce la crescita economica, sociale e civile del nostro territorio”.

 

Come raccontato da “Il giornale di Caivano”, nella serata del 31 maggio, verso le 22,45, è stata fatta esplodere una bomba all’esterno di un negozio di abbigliamento a Caivano in via Diaz che ha creato ingenti danni al locale, la serranda è stata completamente divelta, il vetro è andato in frantumi, il bancone e tutto ciò che era all’interno del negozio è andato distrutto.

 

L’esplosione è stata talmente forte da causare danni anche agli stabili circostanti e il boato è stato udito anche da Crispano, comune limitrofe a quello di Caivano.Sul posto è intervenuta la Polizia che ha fatto partire le indagini, l’ipotesi è che si sia potuto trattare di un episodio legato al racket.

 

“Ora è presto per dirlo ma si potrebbe trattare di un atto intimidatorio legato al racket della camorra, se così fosse si deve evitare assolutamente che anche Caivano, come Afragola, venga martorizzata dalle bombe e dalla camorra. Bisogna accelerare nelle indagini e se questa ipotesi verrà confermata allora bisognerà contrastare in modo deciso, duro e rapido il controllo della camorra sul territorio con indagini, controlli a tappetto, arresti e condanne severe. Questo vale per Caivano come per qualsiasi altro comune del nostro territorio, dobbiamo estirpare questo cancro dalla nostra terra, è un male che succhia la linfa vitale della nostra economia, finché la camorra controllerà le nostre strade qui sarà come vivere nel Far West e non ci sarà mai crescita, né economica, né sociale, né civile.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 1 Giugno 2020 - 13:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23