Bando ministeriale per borghi e centri storici, Villani(M5S) scrive ai sindaci dell’agro-sarnese-nocerino e della costiera amalfitana.
Avviso pubblico relativo alla selezione di interventi finalizzati alla riqualificazione e valorizzazione turistico-culturale dei Comuni delle regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, la Deputata del Movimento 5 Stelle Virginia Villani scrive ai sindaci dell’Agro Sarnese Nocerino e della Costiera Amalfitana:
“Ho scritto ai sindaci delle città con meno di 10 mila abitanti dell’Agro Sarnese Nocerino e della Costiera Amalfitana per segnalare la proroga dei termini del bando indetto dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo. Sarebbe un’occasione per finanziare e ristrutturare i bellissimi centri del nostro territorio, ricchi di storia e potenzialità. Il bando è aperto ai Comuni della Campania con una popolazione residente fino a 10 mila abitanti – dichiara la Deputata M5S Virginia Villani – Il Ministero ha messo a disposizione 30 milioni di euro per migliorare borghi e centri storici di piccola e media dimensione, attraverso il restauro e recupero di spazi urbani, edifici storici o culturali, nonché elementi distintivi del carattere identitario. Con questi fondi, i Comuni potranno mettere in campo progetti innovativi di sviluppo turistico per la crescita socio-economica nei territori beneficiari. Le domande possono essere presentate entro il 29 giugno prossimo. Da rappresentante istituzionale non posso che augurarmi una ricca partecipazione e ribadisco la mia vicinanza e disponibilità massima a tutti gli Enti locali del nostro territorio. In questo momento così difficile per il tessuto sociale e produttivo, dobbiamo lavorare insieme dimenticando quello che ci divide e rimarcando quello che ci unisce: l’amore per la nostra Terra”.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto