Bando ministeriale per borghi e centri storici, Villani(M5S) scrive ai sindaci dell’agro-sarnese-nocerino e della costiera amalfitana.
Avviso pubblico relativo alla selezione di interventi finalizzati alla riqualificazione e valorizzazione turistico-culturale dei Comuni delle regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, la Deputata del Movimento 5 Stelle Virginia Villani scrive ai sindaci dell’Agro Sarnese Nocerino e della Costiera Amalfitana:
“Ho scritto ai sindaci delle città con meno di 10 mila abitanti dell’Agro Sarnese Nocerino e della Costiera Amalfitana per segnalare la proroga dei termini del bando indetto dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo. Sarebbe un’occasione per finanziare e ristrutturare i bellissimi centri del nostro territorio, ricchi di storia e potenzialità. Il bando è aperto ai Comuni della Campania con una popolazione residente fino a 10 mila abitanti – dichiara la Deputata M5S Virginia Villani – Il Ministero ha messo a disposizione 30 milioni di euro per migliorare borghi e centri storici di piccola e media dimensione, attraverso il restauro e recupero di spazi urbani, edifici storici o culturali, nonché elementi distintivi del carattere identitario. Con questi fondi, i Comuni potranno mettere in campo progetti innovativi di sviluppo turistico per la crescita socio-economica nei territori beneficiari. Le domande possono essere presentate entro il 29 giugno prossimo. Da rappresentante istituzionale non posso che augurarmi una ricca partecipazione e ribadisco la mia vicinanza e disponibilità massima a tutti gli Enti locali del nostro territorio. In questo momento così difficile per il tessuto sociale e produttivo, dobbiamo lavorare insieme dimenticando quello che ci divide e rimarcando quello che ci unisce: l’amore per la nostra Terra”.
Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto
Torre del Greco. L’infermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto
Napoli. “Greco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto