Pescara. Spaccio di banconote false da 50 euro: arrestato dalla Guardia di Finanza 40enne di Napoli arrivato in bus a Pescara.
L’uomo durante un controllo al terminal bus pescarese è stato trovato con 2500 euro falsi nello zaino, pronte per essere messi in circolazione nella zona di Pescara. La guardia di finanza ha arrestato il quarantenne di origini campane che era appena arrivato in città su un pullman di linea proveniente da Napoli, nel pomeriggio di sabato. Le banconote si trovavano in uno zaino, avvolte in un fazzoletto. Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo, pluripregiudicato, era il corriere designato per trasportare il denaro dal napoletano a destinatari pescaresi.
Il quarantenne è stato arrestato e sono in corso indagini per risalire ai destinatari delle banconote. L’intervento repressivo, si legge in una nota del comando provinciale di Pescara, conferma la particolare azione ed attenzione della guardia di finanza a tutela dell’economia legale, soprattutto nelle aree più frequentate e più sensibili del capoluogo (area di risulta, terminal bus, stazione ferroviaria).
Articolo pubblicato il giorno 29 Giugno 2020 - 12:01