I fatti del giorno

Asl Napoli 1, Borrelli: ‘Il Ministero dovrebbe individuare chi ha permesso al Clan Contini di mettere le mani sul San Giovanni Bosco’

Condivid

L’Asl Napoli 1. Borrelli: “Il Ministero dovrebbe piuttosto individuare e mandare via chi ha permesso al Clan Contini di mettere le mani sul San Giovanni Bosco e di far proliferare l’illegalità. Come mai nessun Questore non ha mai voluto mettere un presidio fisso delle forze dell’ordine?”.

Si continua a discutere riguardo la vicenda dell’Asl Napoli 1 che potrebbe essere commissariata dal Ministro degli Interni Luciana Lamorgese per infiltrazioni camorristiche. “Noi ci siamo battuti a lungo per ripulire la sanità campana dalle sacche di illegalità e criminalità. E la situazione del San Giovani Bosco è una delle nostre battaglie. Ciò che dovrebbe fare il Ministero a nostro avviso è individuare i dirigenti responsabili delle convenzioni e appalti alle ditte e società legate ai clan che non hanno neanche pagato le pigioni e fare cacciare fuori queste persone a pedate. Si dovrebbe individuare il vertice amministrativo dell’ospedale che permise anni addietro la realizzazione di un parcheggio gestito senza alcun titolo prima da una finta società che emetteva finti scontrini e poi dai parcheggiatori abusivi.

Inoltre ci chiediamo il perché il clan Contini poteva negli anni precedenti al nostro intervento utilizzare il parcheggio come base dove nascondere i mezzi che usava per le proprie azioni criminali, chi permetteva tutto ciò? Avevamo chiesto un presidio fisso delle forze dell’ordine al San Giovanni Bosco, segno della volontà dello Stato di scacciare l’illegalità e la criminalità, ma nessun Questore ha mai voluto.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi e membro della commissione sanità Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2020 - 10:10

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Caserta, bar in fiamme al centro commerciale Izzo Center

Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 08:24

Napoli, bomba davanti alla sede della Grimaldi Lines

Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 06:26

Oroscopo di oggi 21 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 06:09

Scampia, un chilo di stupefacenti in casa: arrestati mamma e figlio

NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:55

Premio Napoli, ecco tutti i vincitori

Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:38

Vico Equense, Simone Tempia ed il suo “Vita con Lloyd”

Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:16