I fatti del giorno

Asl Napoli 1, Borrelli: ‘Il Ministero dovrebbe individuare chi ha permesso al Clan Contini di mettere le mani sul San Giovanni Bosco’

Condivid

L’Asl Napoli 1. Borrelli: “Il Ministero dovrebbe piuttosto individuare e mandare via chi ha permesso al Clan Contini di mettere le mani sul San Giovanni Bosco e di far proliferare l’illegalità. Come mai nessun Questore non ha mai voluto mettere un presidio fisso delle forze dell’ordine?”.

Si continua a discutere riguardo la vicenda dell’Asl Napoli 1 che potrebbe essere commissariata dal Ministro degli Interni Luciana Lamorgese per infiltrazioni camorristiche. “Noi ci siamo battuti a lungo per ripulire la sanità campana dalle sacche di illegalità e criminalità. E la situazione del San Giovani Bosco è una delle nostre battaglie. Ciò che dovrebbe fare il Ministero a nostro avviso è individuare i dirigenti responsabili delle convenzioni e appalti alle ditte e società legate ai clan che non hanno neanche pagato le pigioni e fare cacciare fuori queste persone a pedate. Si dovrebbe individuare il vertice amministrativo dell’ospedale che permise anni addietro la realizzazione di un parcheggio gestito senza alcun titolo prima da una finta società che emetteva finti scontrini e poi dai parcheggiatori abusivi.

Inoltre ci chiediamo il perché il clan Contini poteva negli anni precedenti al nostro intervento utilizzare il parcheggio come base dove nascondere i mezzi che usava per le proprie azioni criminali, chi permetteva tutto ciò? Avevamo chiesto un presidio fisso delle forze dell’ordine al San Giovanni Bosco, segno della volontà dello Stato di scacciare l’illegalità e la criminalità, ma nessun Questore ha mai voluto.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi e membro della commissione sanità Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2020 - 10:10

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, riaperta alle 4,30 la Tangenziale: indagini sul telefonino dell’autista

Napoli - E' stata riaperta completamente al traffico in entrambe i sensi di marcia dalle… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 07:30

Blitz dei Nas tra Napoli e Salerno: 70 indagati per truffa al Servizio Sanitario Nazionale

Napoli - Dalle prime luci del giorno un’imponente operazione dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 07:06

Terremoto ai Campi Flegrei: 8 scosse nella notte, la più forte di magnitudo 3.0

Un nuovo sciame sismico ha colpito i Campi Flegrei nella notte, con diverse scosse avvertite… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:23

Oroscopo di oggi 11 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per la giornata di oggi, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:10

Qualiano, ritrovato Mario Granata, l’anziano era scomparso da ieri

Un momento di apprensione si è concluso con un sospiro di sollievo a Qualiano, dove… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 21:34

Napoli, riapre un tratto della Tangenziale dopo l’incidente

Alle 19:30 di questa sera, sulla Tangenziale di Napoli, si è concluso il trasbordo del… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:59