Afragola, ennesimo rogo della Terra dei Fuochi. Borrelli e Iavarone: ”Bisogna controllare tutte quelle piccole-medie aziende che producono e smaltiscono rifiuti in maniera illecita. Non ci fermeremo mai”
Ennesimo rogo in zona Terra dei Fuochi. Nella mattinata del 30 giugno, alle 7.30 circa, un incendio in zona Afragola è stato segnalato da un’automobilista al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
“Questa volta il rogo non era di grandi proporzioni ed è stato estinto in breve tempo. Se da un lato è vero che il fenomeno dei roghi tossici è parzialmente diminuito anche grazie alle associazioni e a diversi movimenti che hanno attirato l’attenzione mediatica sul fenomeno spiengendo le istituzioni ad agire, dall’altro è altrettanto vero che non è mai stata trovata una soluzione definita al problema. Occorre effettuare controlli serrati e verifiche in tutte quelle piccole-medie aziende che gestiscono e smaltiscono rifiuti in maniera illegale, colpendo preventivamente chi smaltisce i rifiuti in modo criminale. ”-hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Salvatore Iavarone, coordinatore di Europa Verde per l’area nord di Napoli.
.
Articolo pubblicato il giorno 30 Giugno 2020 - 19:02