L’amore per il proprio territorio sta portando diversi cittadini, o associazioni, a realizzare diversi progetti il cui scopo è riportare dignità e decoro ai propri quartieri, lo testimoniano le numerose segnalazioni che i cittadini inviano al Conigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
A Frattamaggiore, in Via Nicolò Paganini, area delle case popolari del quartiere Madonella, un cittadino ha deciso, di propria iniziativa, di rimettere a nuovo un campetto da calcio peri bambini e le aiuole antistanti.
“Lavoro da circa un mese, investendo tempo e danaro, a questo progetto. L’ho voluto fare perché quel campetto era diventata un’area degradata, veniva utilizzato come parcheggio auto o come deposito di rifiuti ed era giusto creare uno spazio per i bambini, ora che le scuole sono finite, dopo un periodo di lockdown e restrizioni, hanno bisogno di spazi per aggregarsi, socializzare e fare sport. Ho dovuto fare tutto da solo, ma sono contento, l’ho fatto con il cuore. Sabato 20 giugno inaugureremo il campetto e li ci sarà la partecipazione e la collaborazione di tutto il quartiere. ”-ha dichiarato Pasquale Buonomo, di professione imbianchino.
“E’ davvero una bellissima iniziativa che noi sosteniamo ed incoraggiamo. C’è davvero tanto bisogno, soprattutto nei quartieri più a rischio, di interventi di questo genere che nascono dal cuore e dal senso di responsabilità dei singoli cittadini che in questo modo combattono il degrado, l’inciviltà ed il disagio sociale e regalano un futuro più roseo ai più giovani. Noi sosteremo, quindi, queste iniziative e daremo spazio, visibilità e sostegno a chi vuole rendere il proprio quartiere e la propria città un posto migliore. Chiunque voglia dar vita ad iniziative del genere ed ha bisogno di aiuto può inviarci segnalazioni e domande sulla nostra pagina Facebook.”- ha commentato il Consigliere Borrelli.
Frattamaggiore. Ancora nessuna notizia della coppia di neo sposi scomparsa mercoledì pomeriggio quando hanno lasciato… Leggi tutto
Un evento musicale senza precedenti avrà luogo domenica prossima, dedicato alla figura storica di re… Leggi tutto
Napoli. E' stato già individuato il killer che la notte scorsa ha ucciso nel corco… Leggi tutto
Portici cade da impalcatura - È deceduto in ospedale, dopo una settimana di ricovero, l’operaio… Leggi tutto
Infermiera aggredita al San Leonardo di Castellammare - Nuovo episodio di violenza nei confronti del… Leggi tutto
Incidente a Cassino - Un sessantenne è stato ricoverato all'ospedale Santa Scolastica dopo essere stato… Leggi tutto