Musica

XVII edizione de ‘L’Artista Che Non C’era’: iscrizioni prorogate fino all’8 maggio 2020

Condivid

Il periodo lo sappiamo, è quello che è, pieno zeppo di nuvole che lasciano a malapena intravedere il sole. Ma la vita durante il “Covid19” sta andando avanti e anche nella musica si stanno studiando nuove strategie per organizzare il presente e il futuro prossimo.

“L’artista che non c’era”, storico Premio giunto alla sua diciassettesima edizione, tiene conto delle molte difficoltà riscontrate in queste ultime settimane e proroga fino a venrdì 8 maggio le iscrizioni.

In attesa di capire quali indicazioni arriveranno, la finale prevista resta alla fine di giugno. Va ricordata una cosa importate e cioè che da sempre (quindi non è una novità per quest’anno…), tutte le finali disputate all’interno del CPM sono sempre state a porte chiuse, dove il pubblico presente era selezionato, invitato personalmente uno ad uno. Questo perché la finale de L’Artista che non c’era è una finale anomala ma certo suggestiva, visto che i presenti sempre addetti ai lavori che diventano anche i giurati del live finale. L’Auditorium può ospitare 99 posti seduti e di norma era sfruttato fino all’ultimo posto disponibile. Quest’anno, se le “nuove regole” di riapertura delle attività lo consentiranno, si potrebbe convocare una giuria con 30 addetti ai lavori max, proprio per rendere fattibile il distanziamento richiesto, così come altri accorgimenti verrebbero presi per i camerini e i vari momenti di potenziale aggregazione troppo ravvicinata. Nel caso non si potesse svolgere la finale a fine giugno, si potrebbe disputarla a metà luglio o ancora a settembre. Decisione che comunque verrà presa, come dicevamo, dopo le comunicazione che arriveranno dal Governo.

La cosa importante che ci preme sottolineare è che tutto il percorso di ascolti e selezioni rimarrà invariato, in quanto è sempre avvenuto tramite l’ascolto in MP3. Ricordiamo quindi che tutti gli iscritti verranno ascoltati dalla redazione della testata L’Isola che non c’era che sceglierà 50 selezionati (40 per la sezione Generale e 10 per quella Strumentale), che a loro volta saranno ascoltati e valutati da tutta la squadra dei collaboratori e corrispondenti de L’Isola, che indicherà 25 semifinalisti (20 per la generale + 5 per la Strumentale). A questo punto entrerà in gioco la Giura esterna che stabilità i 10 finalisti che suoneranno live + i 2 vincitori della sezione strumentale.

Il periodo lo sappiamo, è quello che è, pieno zeppo di nuvole che lasciano a malapena intravedere il sole. Ma niente e nessuno come gli artisti sanno guardare oltre le nuvole.

Per info:
redazione@lisolachenoncera.it – 334 7381383


Articolo pubblicato il giorno 4 Maggio 2020 - 17:39

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Premio

Ultime Notizie

Open Arms, Salvini: “Ha vinto l’Italia”

Matteo Salvini ha commentato con entusiasmo la sua assoluzione nel processo Open Arms a Palermo,… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 22:34

Rubarono in casa di anziana ad Avellino, coppia arrestata

Avellino: arrestata una coppia accusata di furto ai danni di un'anziana di 86 anni. Le… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 22:04

Brucellosi, Caputo: “Focolai e abbattimenti in netto calo, filiera bufalina verso la ripresa”

In provincia di Caserta, solo 25 focolai di brucellosi su circa 750 allevamenti bufalini e… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:54

Salerno, maxi sequestro di prodotti natalizi non sicuri: oltre 11mila articoli ritirati dal mercato

Omignano (Salerno). Un vasto assortimento di giocattoli, accessori e gadget natalizi potenzialmente pericolosi è stato… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:47

Napoli, una targa in piazza Dante per ricordare Tullio Pironti

Napoli. Una targa commemorativa dedicata a Tullio Pironti, storico editore e libraio napoletano, è stata… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:39

Napoli, domenica luci di Natale spente per le vittime innocenti

Domenica 22 dicembre, Napoli si fermerà per dieci minuti per ricordare le vittime innocenti della… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:32