Nuovo brano di Sal Da Vinci, disponibile da oggi sulle maggiori piattaforme digitali e digital download. “Viento” (Cose Production), anticipa l’atteso progetto di inediti del cantautore napoletano.
Il video che in pochi giorni ha ottenuto oltre 100k views e è entrato immediatamente in tendenza su YouTube, è un alternarsi di immagini in studio durante la realizzazione dell’album. Il brano racconta una storia d’amore trasportata dal Vento, una storia che non ha testimoni, non ha futuro, non ha colori né suoni, eppure è una forza dirompente che può sradicare gli alberi più imponenti, scalare le montagne, scavalcare gli anni ed entrare con la freddezza e il cinismo della Bora fino al cuore più impenetrabile.
Il vento, quindi, che non può essere raccontato o spiato è invece libero di spiare e raccontare, diventando poesia: i suoi versi scorrono nei vicoli di una città come Napoli, l’unica al mondo in grado di catturarlo e farlo diventare parte dei suoi suoni armoniosi, insieme alla sua lingua antica. Un omaggio all’amore e anche alla tradizione letteraria Napoletana che, scrivendo ‘d”o Viento’, tocca la poesia di Ernesto Murolo al mito di Pino Daniele, quasi a ricordare che i grandi uomini continuano a sussurrare nelle orecchie di tutti le loro indimenticabili parole, proprio come fa il vento.
Articolo pubblicato il giorno 29 Maggio 2020 - 13:10