Flash News

‘Vi prego fate in modo che il suo sacrificio non sia dimenticato’, lo straziante appello della sorella del poliziotto Apicella

Condivid

“Vi prego fate in modo che il suo sacrificio non sia dimenticato “ –l’appello straziante della sorella di Apicella, il poliziotto eroe caduto per fermare i rapinatori. Borrelli e Simioli: “Non permetteremo mai che venga dimenticato, diventerà il simbolo della lotta alla criminalità”.

 

Un messaggio straziante è stato lanciato da Nella Apicella, sorella dell’agente Lino Apicella, il poliziotto caduto nel tentativo di ostacolare la fuga di alcuni rapinatori.“Vi prego fate in modo che il suo sacrificio non sia dimenticato e non sia stato invano per tutti noi e quelli che come mio fratello hanno creduto nella giustizia” – è uno stralcio del post Facebook che Nella Apicella ha, durante la giornata del 19 maggio, pubblicato attraverso il proprio profilo. Con tale post la sorella del valoroso agente chiede a tutti di condividere le sue parole, che mostrano quanto possa essere lacerante il dolore per la scomparsa del fratello, che sta lasciando un vuoto nella sua vita, in quella di tutti i suoi familiari, in quella della moglie e dei suoi due figli, affinché Lino non venga mai dimenticato.

 

“Lino non verrà mai dimenticato, non lo permetteremo, la gente onesta e perbene non lo permetterà. Diventerà il simbolo della lotta alla criminalità, rappresenterà il sacrificio che gli uomini delle forze dell’ordine ogni giorno mettono in campo per difendere i cittadini dalla criminalità e dall’illegalità. Il sacrificio di Apicella non sarà stato invano, servirà ad avvicinare ancora di più la cittadinanza alle istituzioni e alle forze dell’ordine, perché solo lottando insieme si può sconfiggere l’ingiustizia e la criminalità, tutta la gente onesta la pensa allo stesso modo. Ci stringiamo al dolore della sorella di Lino, le siamo vicini, le sue parole non andranno al vento.

Intanto continua la raccolta fondi per sostenere la moglie di Apicella, per chi volesse contribuire: IBAN CONTO CORRENTE APERTO A FAVORE FAMIGLIA DI APICELLA PASQUALE DECEDUTO IN SERVIZIO IN DATA 27.04.2020 IT43C0310439950000000823930 Benef. Giuliana Ghidotti Apicella (moglie)”- hanno commentato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2020 - 13:27
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44

La Juve Stabia batte il Cesena e vola al quarto posto

La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:30

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02