Coronavirus

Troppi assembramenti, spesso senza mascherine, e regole non rispettate in Campania nella fase 2, l’allarme di Ascierto

Condivid

Troppi assembramenti, spesso senza mascherine, e regole non rispettate in Campania nella fase 2, l’allarme di Ascierto. Borrelli: “Siamo molto preoccupati, qui si scherza con il fuoco. Servono pattugliamenti delle strade, presidi di forze dell’ordine nei luoghi più solitamente affollati e maggiore senso civico”.

 

La fase 2 dell’emergenza coronavirus sembra essere partita con il piede sbagliato a causa dei troppi assembramenti e della troppa gente che popola le strade, spesso senza mascherine, del territorio campano.A lanciare l’allarme è soprattutto il prof. Paolo Ascierto, direttore dell’Unità di melanoma, immunoterapia oncologica e terapie innovative del Pascale. Il prof. Ascierto spiega come sia prematuro e pericoloso l’atteggiamento delle persone che hanno abbassato la guardia non rispettando più le norme di sicurezza anti-covid dato che c’è ancora un alto rischio di contagio dato che il virus è ancora in circolazione.

 

“Anche noi come il prof. Ascierto siamo davvero molto preoccupanti per la situazione. Ogni giorno ci arrivano da parte dei cittadini diverse segnalazioni su strade troppo affollate, su assembramenti, di persone spesso sprovviste di mascherine, e su distanziamento sociale non rispettato. Abbiamo ricevuto immagini del Lungomare super affollato, di partite di calcetto notturne a Villaricca, di ragazzi che giocano in un campetto di una scuola nella zona delle Casenuove, di cittadini extracomunitari assembrati nei pressi di Porta Nolana, di ragazzi riunitisi, senza distanziamento e mascherine, a Giugliano, e di un gruppo di centauri, tra l’altro senza casco, al C.so Italia a Secondigliano.

 

Qui si sta scherzando con il fuoco, persone irresponsabili e menefreghiste stanno mettendo a rischio la salute di tutti quanti, le loro azioni sconsiderate possono far ripartire in maniera aggressiva i contagi, è un rischio molto alto e va evitato nella maniera più assoluta. Servono pattugliamenti delle strade, presidi di forze dell’ordine nei luoghi più solitamente affollati e punizioni esemplari per i trasgressori e maggiore senso civico. E’ necessario proteggere la cittadinanza.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 11 Maggio 2020 - 16:55
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Dopo l’infermiera cartomante il marito infermiere che minaccia e offende

Il marito dell’infermiera-cartomante, già nota per le sue dichiarazioni contro il presidente di NTI, Dott.… Leggi tutto

30 Dicembre 2024 - 09:31

Corrieri incensurati arrestati al porto di Ischia con hashish e cocaina

Ischia. Intensificati i controlli dei carabinieri della locale compagnia in vista delle festività di Capodanno.… Leggi tutto

30 Dicembre 2024 - 09:21

Capodanno a Napoli: dispositivo di circolazione nelle aree interessate ai festeggiamenti

In occasione del Capodanno, il Comune di Napoli ha emesso un’ordinanza che regola la circolazione… Leggi tutto

30 Dicembre 2024 - 09:05

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 30 dicembre

La giornata si preannuncia caratterizzata da condizioni di tempo stabile, con prevalenza di cieli sereni.… Leggi tutto

30 Dicembre 2024 - 08:45

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 30 Dicembre

Durante la giornata di oggi, si prevede un mare calmo, un elemento che contribuirà a… Leggi tutto

30 Dicembre 2024 - 08:45

Capodanno sicuro a Napoli, sequestrate 3 tonnellate di botti illegali, 4 arresti e 14 denunce

Napoli. La Guardia di Finanza di Napoli ha intensificato i controlli per contrastare la produzione… Leggi tutto

30 Dicembre 2024 - 08:11