Primo Piano

Torre Annunziata, c’è un sospettato per l’agguato al genero del boss

Condivid

C’è un sospettato in stato di fermo che potrebbe avere avuto un ruolo nella sparatoria che ieri pomeriggio ha fatto ritornare agli “anni di piombo” Torre Annunziata con il ferimento di Giuseppe Carpentieri, genero del super boss Valentino Gionta, avendone sposato la figlia Teresa.

 

Ma soprattutto c’è il timore di un inizio di faida che non promette niente di buono. Carpentieri era destinato a morte sicura: ma chi ha fatto fuoco da un  terrazzo di corso Vittorio Emanuele II di fronte all’edificio dove abita il ferito ha avuto una mira poco precisa pur mirando all’addome.  Carpentieri, scarcerato nel marzo scorso dopo aver scontato 27 anni di reclusione per il duplice omicidio di Alfredo Nasti e Ciro Fraschetta, era sul terrazzo a prendere il sole. E vista la sua posizione apicale all’interno del clan Gionta mai avrebbe immaginato di essere nel mirino dei killer. E’ riuscito a chiedere aiuto. E’ stato trasportato prima al vicino ospedale covid di Boscotrecase, dove naturalmente è stato respinto e quindi trasportato all’ospedale Maresca di Torre del Greco, non prima che parenti e accompagnatori seminassero il panico tra medici e infermieri e danneggiando il pronto soccorso. Gli autori sono stati oggi tutti identificati , denunciati e posti in isolamento dall’Asl per pericolo di contagio. Carpentieri poi nella serata di ieri è stato trasferito al Cardarelli dove è stato operato. Gli sono state estratte due pallottole, una dall’inguine e l’altra dalla gamba. Non è in pericolo di vita. Nel frattempo da ieri gli investigatori stanno setacciando tutti gli ambienti della camorra di Torre Annunziare paesi vicini per capire da dove arriva il messaggio di sfida al clan Gionta.

 


Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2020 - 16:17

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Clan gionta

Ultime Notizie

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42