Cronaca di Napoli

Torna a Napoli il parcheggio selvaggio, due ambulanze bloccate dalle auto in sosta

Condivid

Torna a Napoli il parcheggio selvaggio, due ambulanze rimaste ostacolate nelle ultime ore per prestare soccorsi. Borrelli: “Casi aumentano di giorno in giorno. Non bisogna aspettare che accada una tragedia prima di agire. Sosta selvaggia agevolata dai parcheggiatori abusivi crea sempre più problemi”.

 

Nella fase 2 ritorna a Napoli il caos del parcheggio selvaggio ed accade così che le autoambulanze vengano ostacolate da qualche vettura parcheggiata in modo improprio ed irresponsabile. A distanza di poche ore l’una dall’altra sono giunte al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, da parte dei cittadini, due segnalazioni che riguardano delle ambulanze rese ostaggio dalla sosta selvaggia, una proveniente da Montesanto e l’altra da via Luca Samuele Cagnazzi.
“Il fatto più grave è che non è che si tratta di un singolo episodio, in questa strada è una costante, le persone irresponsabili ed incivili continuano a sostare la propria auto in quella strettoia creando degli impedimenti ed è già successo altre volte che a restare bloccate fossero delle ambulanze. Ho più volte segnalato la cosa al Comune richiedendo l’installazione di paletti per evitare che le persone parcheggino, ma non ho mai ricevuto risposta.”- racconta Carlo Restaino, cittadino che ha inviato la segnalazione da via Luca Samuele Cagnazzi.

“Cosa succederà se la prossima volta a rimanere bloccata, a causa di qualche cialtrone, sarà un’autoambulanza che dovrà soccorrere una persona in pericolo di vita? Ci ritroveremo a parlare di una tragedia ma non è possibile che accadano avvenimenti tragici per deciderci a prendere dei provvedimenti. Il parcheggio selvaggio è un problema che va risolto in tempi brevi perché così non è possibile più andare avanti, servono controlli, sanzioni pesantissime, rimozioni forzate e continui pattugliamenti ad opere della Polizia Municipale, serve il pugno di ferro. La sosta selvaggia agevolata anche dai parcheggiatori abusivi rende molte strade difficilmente percorribili. In questi ultimi giorni registriamo un aumento di casi significativo che non riguarda solo le autoambulanze ma anche i mezzi dei Vigili del Fuoco. ”- ha commentato il Consigliere Borrelli, membro della commissione sanità.


Articolo pubblicato il giorno 26 Maggio 2020 - 15:27
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26