Una necessità che diventerà sempre più pressante anche nei prossimi mesi, vista la situazione attuale che stiamo vivendo. Allenarsi da casa rischia di diventare un must, non più soltanto una libera scelta come lo era stato fino ad oggi, magari per ragioni dettate da esigenze personali, lavorative, impegni vari che non consentivano di frequentare una palestra.
Le restrizioni sociali cui siamo andati incontro negli ultimi tempi dureranno a lungo, non è ancora dato sapersi per quanto tempo ma certamente non per poco. Ecco allora che ci si deve muovere di conseguenza ed iniziare a studiare le contromosse.
In tanti sceglieranno di allenarsi a casa, facendolo a copro libero, quindi senza la necessità di dover fare ricorso ad attrezzature varie, o magari cercando di adibire, per quanto possibile, la propria casa con strumenti adeguati. E per l’allenamento aerobico, quello in grado di bruciare la massa grassa per intenderci, è da sempre al robot ellittica che si guarda.
Una sorta di formata da due pedali ed altrettanti manubri mobili che nasce per fare movimento tanto degli arti inferiori quanto della parte superiore del corpo: è possibile impostare la velocità come meglio si crede per una tipologia di allenamento che sia più o meno intenso.
Lo strumento richiama, seppur in parte, altri simili come ad esempio tapis roulant, lo stepper e la cyclette tradizionale. Anche la bici ellittica consente di modulare il movimento che si va a fare in base alle singole necessità. Il che la rende particolarmente adatta anche per chi abbia problematiche di articolazioni ad esempio.
Possibilità di restare in forma allenandosi da casa
Intensità più o meno marcata e sollecitazioni dei muscoli inferiori e superiori: ecco i vantaggi di questa bici ellittica che consentono di restare in forma in modo comodo, anche senza doversi muovere da casa. Perché un attrezzo di questo genere occupa realmente poco spazio, in alcune sue versioni anche meno di una tradizionali cyclette.
In sostanza si può valutare di acquistare una bici ellittica da tenere a casa per allenarsi in totale comodità. E proprio il fattore ingombro deve essere valutato al meglio prima di acquistare un prodotto di questo genere. Caratteristica importante soprattutto nel caso in cui si abbia poco spazio a disposizione; ma come detto, oggi sul mercato esistono modelli di biciletta ellittica anche molto poco invadenti a prezzi accessibili. Altro elemento che fa la differenza quando si procede all’acquisto di una ellittica.
Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto