Curiosita e Passatempo

Tenersi in forma anche a casa: la bici ellittica

Condivid

Una necessità che diventerà sempre più pressante anche nei prossimi mesi, vista la situazione attuale che stiamo vivendo. Allenarsi da casa rischia di diventare un must, non più soltanto una libera scelta come lo era stato fino ad oggi, magari per ragioni dettate da esigenze personali, lavorative, impegni vari che non consentivano di frequentare una palestra.
Le restrizioni sociali cui siamo andati incontro negli ultimi tempi dureranno a lungo, non è ancora dato sapersi per quanto tempo ma certamente non per poco. Ecco allora che ci si deve muovere di conseguenza ed iniziare a studiare le contromosse.
In tanti sceglieranno di allenarsi a casa, facendolo a copro libero, quindi senza la necessità di dover fare ricorso ad attrezzature varie, o magari cercando di adibire, per quanto possibile, la propria casa con strumenti adeguati. E per l’allenamento aerobico, quello in grado di bruciare la massa grassa per intenderci, è da sempre al robot ellittica che si guarda.
Una sorta di formata da due pedali ed altrettanti manubri mobili che nasce per fare movimento tanto degli arti inferiori quanto della parte superiore del corpo: è possibile impostare la velocità come meglio si crede per una tipologia di allenamento che sia più o meno intenso.
Lo strumento richiama, seppur in parte, altri simili come ad esempio tapis roulant, lo stepper e la cyclette tradizionale. Anche la bici ellittica consente di modulare il movimento che si va a fare in base alle singole necessità. Il che la rende particolarmente adatta anche per chi abbia problematiche di articolazioni ad esempio.

Possibilità di restare in forma allenandosi da casa

Intensità più o meno marcata e sollecitazioni dei muscoli inferiori e superiori: ecco i vantaggi di questa bici ellittica che consentono di restare in forma in modo comodo, anche senza doversi muovere da casa. Perché un attrezzo di questo genere occupa realmente poco spazio, in alcune sue versioni anche meno di una tradizionali cyclette.
In sostanza si può valutare di acquistare una bici ellittica da tenere a casa per allenarsi in totale comodità. E proprio il fattore ingombro deve essere valutato al meglio prima di acquistare un prodotto di questo genere. Caratteristica importante soprattutto nel caso in cui si abbia poco spazio a disposizione; ma come detto, oggi sul mercato esistono modelli di biciletta ellittica anche molto poco invadenti a prezzi accessibili. Altro elemento che fa la differenza quando si procede all’acquisto di una ellittica.


Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2020 - 10:58
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’Italia di Spalletti gioca, diverte e vince

L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 23:01

Napoli, come è morto Salvatore Cannova? Incidente o omicidio?

Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 22:07

Superenalotto, il jackpot arriva a 31,5 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 21:17

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:52

Turismo: previsioni invernali sfavorevoli.

ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:40

Sabato nel Cilento colletta alimentare nei supermercati

Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:19