Castellammare: L’educazione ambientale attraverso un gioco. Spopola , in queste ore, in rete , “Rainbow ManVSThe Crown Monster”, il gioco frutto della fantasia di Nicola Corrado . L’avvocato stabiese, già vicesindaco di Castellammare, nei difficili giorni della quarantena, si è dedicato alla realizzazione del videogioco, scaricabile attraverso la piattaforma Apple o sul sito www.nicolacorrado.it. Giuseppe Cesino ha curato i disegni e Gennaro Coda ha fatto da programmatore.
L’imperatore Covid 19 ,sconfitto dai ragazzi , è stato prima una favola scritta da Corrado. Poi i personaggi hanno preso le forme e le sembianze di un videogame.
“Giocare- spiega Nicola Corrado -è una cosa seria”, questa è l’idea alla base della nostra start-up: concepire e realizzare video games come strumenti educativi e contribuire a costruire attraverso di essi una vera identità social, un’anima, una coscienza dei “giocatori”, piccoli e grandi. Il nostro primo “gioco” (Rainbow Man: fight crown monster) ci parla della battaglia di Rainbow Man (l’uomo arcobaleno) che combatte per salvare la Terra contro il mostro dell’inquinamento.
Rainbow Man siamo tutti noi, che con i nostri comportamenti, le nostre scelte, le nostre azioni possiamo contribuire a costruire un mondo più sano, più pulito, più bello.
Dobbiamo tornare a far risplendere gli arcobaleni nei nostri cieli, pieni di smog e gas, dobbiamo tornare a mangiare cibi sani e bere acqua pulita, utilizzare fonti di energia verde, rispettare l’ambiente e gli animali. La nostra speranza – conclude- è che ogni partita ci aiuti a fare ogni giorno la scelta giusta: rispettare noi stessi ed il Pianeta che ci ospita”
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto
Napoli– Si è presentato in un negozio del quartiere Ponticelli pretendendo denaro dal titolare, ma… Leggi tutto
Sala Consilina - Una giovane di 21 anni versa in gravi condizioni in seguito a… Leggi tutto