Nella giornata del 12 maggio sono stati svolti dei sopralluoghi, con tecnici della Regione Campania, della Sma e rappresentati dell’associazione “Licola Mare Pulito” per verificare le cause degli scarichi inquinanti sul litorale tra Licola e Pozzuoli.
Si è accertato che la causa degli sversamenti è riconducibile all’ostruzione delle griglie che impedisce al flusso dei reflui di arrivare al depuratore di Cuma e ne fa proseguire il percorso arrivando sino al mare.
Sarà in breve tempo effettuata un’operazione per disostruire le griglie e saranno programmi interventi periodici di manutenzione.
“Proprio stamane avevamo segnalato per l’ennesima volta questa situazione molto grave e pericolosa. Si è venuta a creare una vera e propria bomba ecologica per cui ci fa piacere che si sia intervenuti subito, è doveroso proteggere l’ambiente e la salute dei cittadini. Ora dovranno esserci controlli ed interventi di manutenzioni continui.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto