#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 21:32
7.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Sopralluogo nella zona degli scarichi inquinanti tra Licola e Pozzuoli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sopralluogo nella zona degli scarichi inquinanti tra Licola e Pozzuoli. Programmati intervento e manutenzione periodica. Verdi:”è doveroso proteggere l’ambiente e i cittadini.”

Nella giornata del 12 maggio sono stati svolti dei sopralluoghi, con tecnici della Regione Campania, della Sma e rappresentati dell’associazione “Licola Mare Pulito” per verificare le cause degli scarichi inquinanti sul litorale tra Licola e Pozzuoli.

PUBBLICITA

Si è accertato che la causa degli sversamenti è riconducibile all’ostruzione delle griglie che impedisce al flusso dei reflui di arrivare al depuratore di Cuma e ne fa proseguire il percorso arrivando sino al mare.

Sarà in breve tempo effettuata un’operazione per disostruire le griglie e saranno programmi interventi periodici di manutenzione.

“Proprio stamane avevamo segnalato per l’ennesima volta questa situazione molto grave e pericolosa. Si è venuta a creare una vera e propria bomba ecologica per cui ci fa piacere che si sia intervenuti subito, è doveroso proteggere l’ambiente e la salute dei cittadini. Ora dovranno esserci controlli ed interventi di manutenzioni continui.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 12 Maggio 2020 - 20:40


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento