Salute

Solari: proteggi la tua pelle d’estate anche al tempi del Covid19

Condivid

L’estate è alle porte, con la bella stagione arriva il caldo e cresce il desiderio di avere un incarnato baciato dal sole. Per prenderti cura della tua pelle mentre ti abbronzi è fondamentale l’uso di solari di qualità.

Dopo l’emergenza Coronavirus l’incertezza sul futuro è tanta ma le ultime notizie sono positive: riusciremo anche quest’anno ad andare al mare, fare una gita in montagna o passeggiare per la città. In tutte queste circostanze è fondamentale proteggersi dai raggi solari: scopriamo insieme quali sono i migliori prodotti da usare e come acquistarli con gli sconti che, solo noi della Farmacia online Del Verde, ti proponiamo.

  1. Covid19 e spiagge: le ultime disposizioni

Dopo l’emergenza sanitaria che ha bloccato il mondo intero si pensava che la stagione estiva fosse in pericolo. Le ultime notizie ufficiali ci dicono, invece, che non è così. Infatti dopo qualche ipotesi bislacca il governo italiano sta pensando a un piano concreto per permetterci di andare al mare e goderci a pieno le nostre vacanze estive.

Il concetto fondamentale è quello di evitare gli assembramenti quindi è indispensabile rendere le spiagge e tutti quei luoghi in cui amiamo recarci quando fa caldo fruibili a un numero ristretto di persone. I metodi per prenotare il proprio spazio saranno vari, quello più accreditato è relativo a un’app che permetterà di riservare un posto al sole. Questo vuol dire che, anche se in modo differente dagli anni passati, potremo comunque vivere un’estate abbastanza normale con mare e tanta abbronzatura.

    1. L’importanza di usare i solari

I solari sono fondamentali per proteggere la tua pelle dai raggi UV che provengono dal sole. Questi si distinguono in:

  • UVB, costituiscono solo il 5% della radiazione solare e sono proprio quelli che favoriscono l’abbronzatura, se ne assorbi troppi, però, potresti scottarti;
  • UVA, costituiscono il 95% della radiazione solare, sono molto dannosi perché riescono ad arrivare alla tua pelle anche attraverso le nubi o i vetri delle finestre. Se ne assorbi troppi non vedrai modificazioni esteriori della cute in quanto agiscono sugli strati più profondi, per questo è fondamentale schermarli.

Il tuo organismo ha già un sistema che ti protegge dalle radiazioni solari si chiama melanina, è un pigmento che si trova all’interno della tua pelle e quando assorbe i raggi UV si scurisce. Per aiutarlo nella sua azione dovresti usare sempre i solari quando ti scopri, non solo al mare ma anche in città, nei parchi e in montagna. Infatti esporsi al sole senza protezione potrebbe creare:

  • scottature;
  • invecchiamento precoce;
  • macchie e discromie;
  • allergie che si manifestano con la comparsa di eczemi e arrossamenti che appaiono ogni volta che ti esponi al sole.
  1. Tutti i prodotti con un Fattore di Protezione Solare

I solari sono prodotti cosmetici, cioè sostanze che si applicano all’esterno del tuo corpo, sulla pelle e sulle mucose. Questi contengono differenti molecole atte a prendersi cura della tua cute, quelli che, nello specifico, schermano i raggi UV sono i Fattori di Protezione Solare (SPF) che vengono indicati sulla confezione tramite un numero:

  • i valori tra 6 e 10 garantiscono una protezione bassa, da scegliere se hai una pelle olivastra;
  • i valori tra 15 e 25 indicano una protezione media, perfetta se hai una pelle non molto chiara;
  • i valori tra 30 e 50 garantiscono una protezione elevata, sceglili se hai una pelle delicata che tende a manifestare rossori;
  • valori superiori a 50 sono ottimi per i bambini.

All’interno della categoria solari ci sono tantissimi prodotti che si prendono cura della tua pelle e la preparano all’esposizione solare. Nella sezione specifica del sito Farmaciadelverde.it, troverai quello di cui hai bisogno scegliendo tra:

  • crema, il prodotto più venduto usato per proteggersi dai raggi UV. Opta per quelle con una texture morbida che sono facilmente spalmabili; puoi acquistare anche la variante resistente all’acqua, così da applicarla una volta sola e non pensarci più;
  • latte, molto simile alla crema ma con una consistenza leggera, quasi impalpabile, perfetto per i bambini che fanno sempre i capricci quando devono applicare la protezione solare;
  • oli, sono sostanze dense che si spalmano facilmente, ottimi anche da spruzzare sui capelli perché creano un velo protettivo e duraturo. Normalmente hanno SPF bassi;
  • fondotinta e make up, d’estate è buona norma usare dei prodotti per il viso che hanno SFP elevati;
  • stick o burrocacao, indispensabile per prenderti cura delle tue labbra, una zona molto delicata del viso; questi possono essere usati anche su cicatrici, nei o altre zone che hanno bisogno di protezione.
  1. Le offerte dei solari della Farmacia online Del Verde

Per trovare il solare che fa al caso tuo rivolgiti a noi della Farmacia online Del Verde, nello shop troverai una vasta gamma di prodotti delle migliori marche. I brand che abbiamo deciso di vendere, a prezzi scontatissimi, sono di altissima qualità: potrai trovare tutta la linea dei solari Bionike e Lierac realizzati solo con ingredienti di prima scelta.

Le offerte che troverai da noi sono eccezionali: applichiamo su i solari BIONIKE un 40% di sconto sul prezzo di listino e se li acquistati online c’è un 5% aggiuntivo.

Coupon da usare: SOLARE5

Non puoi lasciarti sfuggire questa incredibile occasione.

La spedizione è gratuita al di sopra dei 39,00 euro e potrai avere tutti i prodotti che hai acquistato consegnati nel giro di massimo 48 ore. Ordina ora i tuoi solari a un prezzo mai visto e potrai iniziare a us


Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2020 - 13:02
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maracinise, operaio di Casoria cade da 4 metri: è grave

Marcianise. Un operaio di un cantiere è precipitato da un'altezza di 4 metri ed è… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:16

Maxi truffa alle assicurazioni: 504 indagati, le false vittime in ospedale anche durante la pandemia

Un vero terremoto giudiziario ha scosso il mondo delle assicurazioni con l’operazione coordinata dalla Procura… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:11

Melito, perseguita una donna che lo rifiuta, poi tenta di investirla con l’auto: arrestato Stalker

Melito. Non accettava un "no". Un uomo di 44 anni, cliente abituale di un negozio,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:02

Meteo Napoli le previsioni di oggi 19 dicembre 2024

Napoli, giovedì 19 dicembre, si presenta con un clima prevalentemente nuvoloso che caratterizzerà l'intera giornata.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:52

Arbitri Serie A, la 17ª giornata: il Napoli a Genova, dirige La Penna

La 17ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di emozioni e la Lega ha… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:44

Lecce, Pelmard fuori rosa dopo una ‘notte brava’: alla guida ubriaco, resiste a pubblico ufficiale

Scandalo nella serata del Lecce Calcio, che ha deciso di escludere il difensore Andy Pelmard… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:37