I fatti del giorno

Scossa di terremoto a Roma, gente in strada: nessun danno

Condivid

Risveglio traumatico quello dell’11 maggio per i romani che sono scesi in strada poco dopo le 5 a causa di una scossa sismica. Oltre alla paura, infatti, pioggia e vento hanno segnato questo inizio mattinata.

Le auto parcheggiate, a causa della pioggia, appaiono sporche di fango. Tante le persone sui social a parlare di un 2020 “spettrale” segnato, oltre che dalla pandemia da Coronavirus, ora anche da “Terremoto, pioggia e tuoni”. La scossa è stata avvertita distintamente in tutta Roma e in particolare nella zona nord est più vicina all’epicentro, e a Tivoli e Guidonia.

Alcune persone sono scese in strada, molte le chiamate ai centralini delle forze dell’ordine. Il Terremoto di magnitudo 3.3 avvenuto stamattina alle 5.03 nell’area di Fonte Nuova, in provincia di Roma, “è stato avvertito entro qualche decina di chilometri” ed è stato “avvertito da qualche milione di persone”. A spiegassrlo a SkyTg24 è stato il sismologo dell’Ingv, Alessandro Amato. Questo sisma, ha osservato l’esperto “ci ha svegliato bruscamente”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Maggio 2020 - 07:29
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49