I fatti del giorno

Scempio a Scampia, criminali derubano e vandalizzano una scuola elementare

Condivid

Scempio a Scampia, criminali derubano e vandalizzano una scuola elementare, i ladri portano via pc e materiale tecnologico dopo aver fatto un buco nel muro. Borrelli: “Con la fase 2 sono ripartiti anche i crimini contro le scuole e la sicurezza dei bambini. I cittadini sono stanchi e disperati. Dobbiamo difendere i luoghi dedicati ai più piccoli e la loro educazione”.

Ancora un furto ai danni di un istituto scolastico del napoletano, a poche ore dall’inizio della fase 2 dell’emergenza sanitaria. Stavolta ad essere violata è stata la scuola Eugenio Montale di Scampia, dove dei malviventi hanno portato via computer e materiale tecnologico che veniva adoperato per le lezioni in aula ed utile anche per la didattica a distanza.Per penetrare all’interno dell’edificio i ladri hanno disattivato l’allarme ed evitato la porta blindata praticando un buco nel muro. Sono stati ingenti i danni causati all’istituto, pietre e calcinacci invadono pavimenti e banchi, gli armadietti sono stati distrutti e messi a soqquadro, tutto ciò che poteva essere rivenduto è stato portato via.

Diversi cittadini e genitori di alunni, dopo la scoperta del danno subito dalla scuola, hanno segnalato l’accaduto al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli poiché sono ormai stanchi e disperati per i continui attacchi che le scuole sono costrette a subire e che mettono a repentaglio l’educazione ed il futuro dei propri figli.“Una vergogna. Ancora una volta dei delinquenti hanno derubato e danneggiato una scuola, un luogo di cultura e di educazione. I luoghi dedicati ai bambini dovrebbero essere ‘sacri’ ed inviolabili, per questo episodi simili sono da ritenersi ancora più gravi, messi in atto da delinquenti vigliacchi e senza alcun scrupolo che per racimolare qualche soldo danneggiano un bene pubblico e mettono a repentaglio l’educazione e la sicurezza dei bambini. Serve più controllo, attraverso dei sistemi di videosorveglianza e pattugliamenti serrati e continui delle strade, maggiormente in questo periodo dove la sicurezza deve essere indiscutibilmente al primo posto. Chiediamo punizioni esemplare per questi criminali.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2020 - 13:11
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ansia ad Orta di Atella: Ciro del Gavio scomparso da domenica sera

Ora di ansia ad Orta di Atella per la scomparsa di  Ciro del Gavio. Il44enne… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 22:14

Germania: Merz neo-cancelliere ma preoccupa la considerevole crescita di AFD

Friedrich Merz, leader della CDU e prossimo cancelliere tedesco punta alla Grosse Koalition con i… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:42

Marotta: “Scudetto Inter? Giochi ancora aperti”

L'Inter si prepara ad affrontare un momento cruciale della stagione, con lo scudetto nel mirino… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:06

Anche don Ferrari spiato da Paragon: due procure indagano

Si allunga la lista delle vittime del software Graphite, prodotto dall’azienda Paragon Solutions, utilizzato per… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:20

Torna fruibile il complesso sportivo Cuma a Bacoli

Bacoli  "Grazie al Piano Urbano Integrato che abbiamo presentato come Città Metropolitana per l'area giuglianese-flegrea… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:13

Addio a Roberta Flack, voce suadente di Killing Me Softly

ìE' scomparsa Roberta Flack, la suadente voce di ' Killing Me Softly with His Song,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:06