“Nei giorni 20 e 21 Maggio si è tenuto il Consiglio Comunale, per la prima volta dopo quattro mesi. Tanti gli argomenti trattati, anche importanti. Tante le discussioni ed i confronti. Avremo modo di ritornarci come meritano e spiegare anche ai cittadini che non hanno assistito allo streaming di cosa si è discusso. Un grazie in primis ai dipendenti comunali, che in un momento particolare ed in condizioni non semplici per l’emergenza, hanno garantito che l’assise potesse svolgersi dal vivo.
Sento il dovere di esprimere un sincero e non formale ringraziamento all’intera assise comunale, per avermi indicato all’unanimità Presidente della Commissione Consiliare di Garanzia.
E’ una carica da attribuire all’opposizione e che risultava vacante da alcuni mesi.
Desidero, inoltre, ringraziare gli otto consiglieri di opposizione con i quali abbiamo concordato in maniera serena e costruttiva la presenza nelle commissioni consiliari.
Le funzioni di controllo della Commissione di garanzia sono fondamentali per un compiuto e democratico funzionamento della istituzione che rappresentiamo, e si inquadrano nel sistema di pesi e contrappesi che il nostro ordinamento democratico riconosce nei vari gradi alle minoranze.
Sono conscio del delicato compito che mi attende e che cercherò di svolgere al meglio.
La consapevolezza di essere rappresentanti della maggioranza o della opposizione e la distinzione dei ruoli, altrettanto importanti, non ci deve mai abbandonare, ruoli ben distinti con compiti diversi e vitali, e non dobbiamo dimenticare cosa debba guidarci: l’interesse della città, a prescindere dai ruoli.
Solo così onoreremo il mandato che i cittadini ci hanno conferito.
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto