Politica

Scafati, il nuovo gruppo di indipendenti di destra: ‘Anima critica della maggioranza’

Condivid

Scafati. Il nuovo gruppo indipendente composto dai consiglieri comunali Alfonso Di Massa, Anna Conte, Paolo Attianese e Camillo Auricchio (capogruppo), dopo aver ufficializzato in consiglio comunale la propria nascita, chiarisce i motivi della scelta.

 

“La nostra è una posizione chiara, precisa e determinata: essere l’anima critica di questa maggioranza. L’intento è quello di dare una scossa all’amministrazione comunale affinché, a distanza ormai di un anno dall’elezioni, cominci a lavorare seriamente nell’interesse dei cittadini. Ci teniamo a chiarire, sin da subito, che non siamo interessati a nessuna nomina o ruolo, ma chiediamo rispetto. Rispetto verso i nostri elettori, rispetto per il peso politico che rappresentiamo. Abbiamo sempre lavorato, e continuiamo a farlo, con la voglia di migliorare la nostra città e mai per alimentare polemiche. In questi mesi, siamo stati sempre propositivi e collaborativi all’interno della maggioranza, per portare avanti progetti importanti per Scafati, senza riuscire però ad attuarli, vista la mancanza di organizzazione e condivisione.

Siamo aperti ad ogni tipo di dialogo, con la prerogativa però che si parli dell’interesse della città, di proposte che siano di supporto ai cittadini, alle imprese, ai professionisti, ai lavoratori, con un’attenzione particolare a tutte quelle categorie che sono state maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria. In tal senso, crediamo sia necessaria una vera e propria scossa da parte dell’amministrazione, un’accelerazione
nell’affrontare le tante problematiche della nostra amata città. Contestualmente, prevedere sin da ora anche un’azione politica che guardi al futuro e alla realizzazione del progetto di città che abbiamo condiviso in sede di campagna elettorale e che, ad oggi, è molto lontano dalla realtà dei fatti.

Anche dal punto di vista meramente partitico, intendiamo chiarire la nostra posizione. Pur essendo usciti dal gruppo consiliare, proponendoci come anima critica della maggioranza, restiamo saldi ai valori di Fratelli d’Italia e rinnoviamo la nostra stima ai vertici provinciali, regionali e nazionali. Non poteva essere altrimenti, considerando la presenza all’interno nel nostro gruppo di militanti storici del partito.
Con queste precisazioni, rinnoviamo la nostra volontà di lavorare a tempo pieno nell’interesse della città, augurandoci di poterlo fare, già da domani e nelle sedi opportune, anche insieme agli altri gruppi consiliari”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Maggio 2020 - 18:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24

Bimba morta a Tufino: indagati gli zii

Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:13

Napoli, furto negli armadietti dei dipendenti all’Ospedale del Mare

Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:12