Oggi in paese si festeggia un compleanno speciale, a spegnere ben cento candeline è la signora Squillante Michela: nata il 6 Maggio 1920 la tempra forte e l’ambizione di sfidare il tempo la si vede nei suoi occhi.
Lei quercia della nostra memoria, che trasmette il senso del presente che viviamo, ha attraversato un secolo di storia italiana: la guerra mondiale, l’influenza spagnola, nove Papi, due Re, dodici Presidenti della Repubblica, la globalizzazione, l’era digitale, vicende tristi e felici fino all’attuale emergenza covid -19. Le contingenze del momento hanno impedito a nonna Michela di festeggiare l’ambito traguardo, ma l’affetto e la vicinanza di chi le vuole bene non mancano.
Punto di unione per tutta la famiglia ad oggi, dalla casa della figlia Maria dove da sempre vive, sta avendo la gioia di vedere e vivere quattro nipoti, sei pronipoti e un trisnipote, il piccolo Santiago. Ci sarà tempo per festeggiare nonna perchè come disse Clive Staples Lewis:”Non si è mai troppo vecchi per raggiungere un altro traguardo o per sognare un nuovo sogno”. Tanti auguri Lady Michela e grazie per averci permesso di raccontare questo giorno speciale. La redazione di Stabiesi.net e Cronache della Campania (Natasha Macri)
Articolo pubblicato il giorno 6 Maggio 2020 - 09:14