In considerazione dell’età delle persone e del fatto che attualmente le strutture ospedaliere risultano “decongestionate” essendo fortemente ridotto l’afflusso in ospedale di persone positive, si è valutato a scopo precauzionale il loro ricovero.
Le due donne sono state quindi trasferite nell’apposita ambulanza dotata di barella anticontaminazione presso presso l’ospedale del Mare. La polizia municipale ha scortato le ambulanza. Sulla questione si è espresso anche il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno:
“Si tratta di due conviventi con il caso positivo di pochi giorni fa, che è ricoverato in ospedale.
L’asl ieri ha disposto il controllo sui familiari che stamane sono risultati positivi. Vista la situazione familiare abbastanza particolare ho sentito il Direttore Generale dell’Asl Napoli 3 e il concittadino Bruno Cesario dalla Regione per trovare una immediata soluzione a tutela di tutti.
Si è deciso per il ricovero immediato e l’Asl ha inviato due ambulanze, scortate da una pattuglia della polizia municipale, per l’ospedalizzazione delle concittadine. Abbiamo altresì disposto ed effettuato , visto i tempi stretti e la giornata festiva, la sanificazione dei luoghi a tutela di tutti”.
Giorgio Kontovas
NapoliI – “Contro il sovraffollamento carcerario servono urgentemente amnistia e indulto, insieme a un piano… Leggi tutto
Napoli– Un 15enne napoletano è stato arrestato nel pomeriggio di ieri nel quartiere Barra dalla… Leggi tutto
Caserta– I carabinieri della sezione radiomobile di Caserta hanno arrestato ieri sera un 19enne rumeno… Leggi tutto
Un nuovo colpo alle attività di spaccio nel cuore di Napoli è stato messo a… Leggi tutto
Salerno – Paura alla scuola primaria “Pietro Visconti” di Ogliastro Cilento, dove si è verificato… Leggi tutto
Un’area di circa 17.000 metri quadrati, nel territorio del Comune di Sessa Aurunca, è stata… Leggi tutto